AVVENIMENTO

25 Aprile R-esiste al Priamar

alle ore 15:00

il 25.04.2016 - Fortezza del Priamar, Savona

Torna per il quinto anno consecutivo 25 aprile (R)esiste presso la Fortezza del Priamar, evento all'insegna della partecipazione con musica, mostre, spettacoli e cultura, organizzato dal Comune di Savona (Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili e Assessorato alla Partecipazione) e dal Comitato Provinciale ANPI Savona – Sezione Savona Centro Bevilacqua-Garelli, con la direzione musicale a cura di Raindogs. L'iniziativa è realizzata grazie al sostegno di Coop Liguria e con il contributo di Legacoop, CGIL, le Società di Mutuo Soccorso Cantagalletto, Fratellanza Leginese, Marmorassi e Fornaci, Rude Club e ARCI.

L'appuntamento in Fortezza è riproposto quest'anno con un programma ulteriormente ampliato che vuole coinvolgere giovani, adulti e famiglie con iniziative adatte ad ognuno, affinché la giornata sia un'occasione di festa, di arricchimento e condivisione per tutta la cittadinanza. L'iniziativa si conferma così come un importante momento di riflessione e celebrazione, per mantenere viva la memoria e la coscienza politica della Resistenza partigiana, con una giornata ricca di eventi culturali e ricreativi che avranno inizio alle ore 15 e continueranno sino a sera.

PROGRAMMA PIAZZA DEL MASCHIO
Concerti dal vivo a cura della direzione artistica di Raindogs House a partire dalle ore 18.30:
Sergio Pennavaria
Dino Farfisa & The Fuzz
Bandabardò
Dj Marcelle

Con la partecipazione di:
Matisklo edizioni
Geni Egoisti

PIAZZA DELLA CITTADELLA
Musica dal vivo e testimonianze a cura di circolo ARCI Chapeau a partire dalle ore 15:00:
Incontro con i partigiani Mariuccia Fava, Enrico “Rimini” Mirengo, Renzo “Morgan” Marenco, Sergio Leti e Renzo Gaggero – Moderatori Alex Raso e Diego Scarponi