Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

CONCERTO

Inziaitiva benefica per Savona Insieme

alle ore 20:45

il 15.04.2016 - Teatro Chiabrera, Savona

Vent'anni fa nasceva Savona insieme, una Associazione di volontariato creata per assistere gratuitamente, a casa, quei malati oncologici in fase avanzata per i quali si dice abitualmente che "non c'è più niente da fare" e per i quali invece il da fare è moltissimo, per il semplice principio che "si deve sempre curare anche quando non si può guarire".
I medici, gli infermieri, i volontari di Savona insieme sono entrati in questi vent'anni nelle case dei savonesi con discrezione e rispetto, quasi in punta di piedi, per essere utili, ma non invadenti, per portare professionalità e competenza, ma anche quel calore umano e quell'empatia senza i quali non si può accompagnare un essere umano nel momento più difficile del suo percorso. Quasi 1400 fino ad oggi i malati seguiti da Savona insieme con migliaia di visite effettuate dagli operatori e migliaia di ore offerte dai volontari, in un cammino che ha visto l'Associazione inserirsi sempre più a fondo nel tessuto connettivo della città.
Per ricordare questi primi vent'anni di attività con un momento musicale, è in programma per il 15 aprile un concerto al Teatro Chiabrera, per il quale hanno offerto la loro partecipazione voci e strumenti conosciuti e amati in città, da Linda Campanella alla Corale alpina, dai giovani cantori dell'Accademia Ferrato Cilea ai medici musicisti. A tutti loro va il grazie più sentito di Savona insieme, mentre ai cittadini va il nostro invito ad esserci sempre vicini con il loro sostegno che ci aiuta ogni giorno a questo impegnativo servizio.

PROGRAMMA DETTAGLIATO E INFO:
Ospite d’onore:
LINDA CAMPANELLA, voce soprano
Interpreti MUSICALI:
Corale Alpina Savonese
Coro Voci Bianche Accademia Ferrato-Cilea
Chiara Alberti - violoncello
Alberto Casano - pianoforte
Virginio Fadda - liuto
Filippo Falchero - pianoforte
Marco Lovisetti - chitarra classica
Riccardo Pampararo - chitarra classica
Silvia Schiaffino - flauto
Piero Stettini – pianoforte

Conduce: Maria Teresa Giachetta
Ingresso con offerta minima di 10 euro per sostenere l’attività di “Savona Insieme”

Allegati: