INCONTRO

Meglio a casa mia - La serenità tra le mura domestiche nella terza età

alle ore 16:00

dal 29.02.2016 al 21.03.2016 - Sala Consiglio Comune di Savona

éubblichiamo materiale informativo sugli incontri "Meglio a casa mia - La serenità tra le mura domestiche nella terza età", che si terranno presso la Sala Consiglio del Palazzo Civico di Savona, ore 16, per 4 lunedì a partire dal 29 febbraio, su iniziativa del Comune di Savona - Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con la cooperativa sociale Insieme - Assistenza Cura Sostegno e con l'Arma dei Carabinieri, INAIL, ASL 2 Savonese, Auser.
"Si tratta di 4 incontri - spiega l'Assessore Isabella Sorgini - promossi in modo corale, insieme a tutti i soggetti preposti, con l'obiettivo di accompagnare gli anziani nell'affrontare i piccoli e grandi pericoli della vita tra le mura domestiche. Un momento formativo rivolto non solo a loro ma a chi si prende cura di loro".
Dopo il primo incontro del 29 febbraio con l'Arma dei Carabinieri, sul tema "Veivere in una casa tranquilla", sono in programma nuovi appuntamenti per lunedì 7 marzo, 14 marzo e 21 marzo.

PROGRAMMA:

Lunedì 29 Febbraio, ore 16,00
"Vivere in una casa tranquilli' - Incontro con l'Arma dei Carabinieri
La protezione della casa attraverso precauzioni da adottare per rendere più sicure le nostre case; suggerimenti e accorgimenti da porre in atto per contrastare i furti e le truffe; collaborazione tra cittadino e Forze dell'Ordine.
Relatore: MARCO PISANELLO Maresciallo Aiutante U.P.S.

Lunedì 7 Marzo, ore 16,00
"La casa e i suoi pericoli" - Incontro a cura dell'I.N.A.LL. Savona
La sicurezza all'Interno delle mura domestiche; prevenzione e procedure operative in situazioni di pericolo.
Relatrice: Dott.ssa DANIELA SARTO Contarp INAIL Liguria

Lunedì 14 Marzo, ore 16,00
“Medicine in serenità” - Incontro a cura dell'ASL 2 Savonese.
Assunzione corretta di farmaci, delle terapie e delle associazioni di farmaci; conoscere per prevenire ed affrontare in modo corretto le patologie specifiche della terza età
Relatrici: Dott.ssa LAURA TRAVERSO, Dott.ssa SONIA FOSSARELLO

Lunedì 21 Marzo, ore 16,00
“Soli in casa”