AVVENIMENTO

Consegna borse di studio A. e E.Grenno e P. Donini

alle ore 10:00

il 21.11.2015 - Sala Rossa, Palazzo Civico Savona

sabato 21 novembre, alle ore 10, presso la Sala Rossa del Palazzo Civico di Savona, l'Assessore alla Promozione Sociale e Pubblica Istruzione Isabella Sorgini presiederà la cerimonia di consegna delle "Borse di Studio Amalia ed Ettore Grenno e Pietro Maria Donini" per l'anno scolastico 2014-2015, a seguito concorso indetto dal Comune di Savona unitamente all'Associazione "Chicchi di Riso" Onlus, tenuto presso i plessi scolastici cittadini.
"Desidero esprimere un ringraziamento - dichiara l'Assessore Sorgini - da parte dell'Amministrazione per l'attenzione al valore della scuola pubblica dato da questa bella iniziativa".
"Dando seguito alla più che positiva esperienza nata nell’Ottobre 2014 l’Associazione “Chicchi di riso” Onlus - dichiara il suo presidente Enzo Grenno - con il contributo delle Famiglie Grenno e Donini, in collaborazione con il Comune di Savona, ha voluto nuovamente istituire “borse di studio dedicate” al fine di sostenere nel lungo e difficile percorso scolastico gli studenti più meritevoli, risultati tali nell’ambito dei plessi scolastici del Comune di Savona. Nel dettaglio si tratta della consegna di complessive n. 8 “borse di studio” del valore di Euro 500,00 ciascuna. Si è voluto e ritenuto, in questo modo, onorare al meglio la memoria dei compianti coniugi Ettore ed Amalia Grenno e del Sig. Pietro Donini che sempre hanno privilegiato, sostenuto ed incoraggiato, nella loro vita, principalmente l’insegnamento educativo e scolastico rivolto ai giovani. Con soddisfazione si precisa ed informa che l’iniziativa verrà riproposta annualmente anche per i prossimi anni scolastici 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018".