AVVENIMENTO

Salone orientamento Orientaragazzi 2015

dal 11.11.2015 al 13.11.2015 - Palazzo del Commissario, Fortezza del Priamar

Anche per quest'anno l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con gli Istituti Scolastici, organizza il Salone dell'orientamento per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado denominato ORIENTARAGAZZI 2015, giunto ormai alla sua quarta edizione.

Il Salone si svolgerà nelle giornate dell'11, 12 e 13 novembre 2015 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il Palazzo del Commissario alla Fortezza del Priamar.
Dichiara l'Assessore alla Pubbliuca Istruzione, Isabella Sorgini: "Siamo lieti di proporre anche quest'anno questo importante evento, cui hanno dato adesione i comprensivi del Distretto e della Val Bormida, che costituisce una vetrina per l'offerta formativa delle scuole superiori. Per avere poi informazioni dettagliate sull'offerta dei singoli istituti, sono promossi gli Open Days con un calendario che prosegue fino a gennaio 2016. Siamo anche lieti di vedere che al Salone partecipano i ragazzi accompagnati dai genitori."

Saranno presenti spazi espositivi dedicati agli Istituti Secondari di II Grado di Savona e Provincia.

Hanno aderito:
Liceo Scientifico “Orazio Grassi” di Savona
Liceo Classico Linguistico Artistico “Chiabrera-Martini” di Savona
Liceo “Giuliano Della Rovere” di Savona
I.S.S. “Ferraris-Pancaldo” di Savona
I.S.S. “Boselli-Alberti” di Savona
I.S.S. “Mazzini-Da Vinci” di Savona
Ente Scuola Edile di Savona
Liceo “Calasanzio” di Carcare
Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte
I.S. Alberghiero “Miretti” di Varazze
Scuola Forestale di Ormea
I.P.S.S.A.R. “Da Vinci” di Finale Ligure
Istituto Alberghiero “Migliorini” di Finale Ligure
AESSEFFE Sez. di Savona per operatori del legno
AESSEFFE Sez. Valbormida per operatori della ristorazione
CTS Centro Territoriale per il Supporto alla Disabilità e le Tecnologie

Gli studenti che frequentano il terzo anno delle Scuole Secondarie di I Grado sono invitati a partecipare con le loro famiglie, in previsione delle iscrizioni alle Scuole Superiori per il prossimo anno scolastico 2016/17.

Il giorno 11 novembre alle ore 15 saranno presenti, all'apertura del Salone, l'Assessore alle Politiche Sociali ed Educative del Comune, Dott.ssa Isabella Sorgini, il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale- Ufficio III Ambito territoriale di Savona, Dott. Aureliano Deraggi e i Dirigenti scolastici delle Scuole secondarie di secondo grado savonesi.