Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

AVVENIMENTO

One day seminar con Roby Facchinetti

alle ore 10:00

il 07.11.2015 - Spazio Raindogs, Officine Solimano, Savona

Sarà una giornata intera di lezione tenuta da Roby Facchinetti “One day seminar”, il seminario in programma sabato 7 novembre alle Officine Solimano (spazio Raindogs), con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Savona.
La giornata avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle ore 18. Il musicista e cantante italiano, tastierista e voce storica dei Pooh, che si avvale da anni del supporto di Danila Satragno in qualità di vocal coach, parlerà della sue esperienza come giudice di “The Voice”, di Area Sanremo 2015 e della sua carriera artistica; il pomeriggio sarà dedicato all’incontro con i cantanti, che potranno esibirsi su una base da 1.30 min e ricevere il giudizio dell'artista. L'incontro avrà ingresso libero e gratuito per tutti dalle 15 alle 17.
Dichiara l'Assessore Elisa Di Padova: “Sono felice di ospitare ancora una volta un’iniziativa che dà l’opportunità a tanti giovani di passare una giornata a contatto con artisti di fama nazionale e di mettersi alla prova davanti ad essi, grazie all'artista Danila Satragno, che è per la nostra città un grande valore. Dopo il masterclass di canto, tecnica ed interpretazione organizzato nel settembre 2012 alla Cappella del Commissario del Priamar, prosegue dunque la collaborazione con Danila, vocal coach di fama nazionale, che condivide la sua tecnica e la sua esperienza senza mai dimenticare la sua città; infatti proprio a Savona, l'artista ha aperto nel gennaio dello scorso anno l'accademia di canto e musica moderna Vocal Care, proponendo percorsi didattici all'avanguardia con insegnanti d'eccezione. Un valore aggiunto per il nostro territorio.”


L'ACCADEMIA VOCAL CARE
Come detto, il seminario è organizzato dalla Vocal Care, la scuola di canto e musica con sede a Milano e a Savona (Via Paleocapa 25), che vanta allievi vincitori di importanti premi a concorsi internazionali (Moncalvo in canto 2014, San Jorio Festival 2014, Un Mare di Stelle 2014.) e noti per la partecipazione a programmi televisivi quali il talent Amici di Maria De Filippi e X Factor . Ricordiamo che Danila Satragno ha seguito in tutta la sua formazione didattica e musicale Annalisa Scarrone, star della musica italiana e internazionale, arrivata al successo con la partecipazione al programma Amici.
La Direttrice artistica della scuola é Danila Satragno, cantante jazz , musicista e vocal coach che ha collaborato con grandi artisti, tra cui lo stesso Roby Facchinetti, Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Arisa, Biagio Antonacci, Red Canzian, Rossana Casale, Mango, Uri Caine, Stefano Bollani, Nick the Nightfly e molti altri.
La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo VOCAL CARE®, utilizzato dalle piuù grandi star della musica italiana e internazionale. Nel Giugno 2015 è stata la vincitrice del premio FIM (Fiera Internazionale della Musica) come miglior vocale coach sul piano Nazionale.
PER INFO: http://www.vocalcare.it/

Allegati: