INCONTRO

Incontri pubblici Insieme x Savona Smart

dal 06.10.2015 al 14.06.2015 - Savona

Dal 6 al 14 ottobre 2015 l’Amministrazione Comunale organizza quattro incontri aperti al pubblico per dare tutte le informazioni e coinvolgere la cittadinanza nel progetto "Insieme per Savona Smart", un percorso per la costruzione di Savona città “Smart”, tecnologica, sostenibile, inclusiva, soprattutto per le persone che vi abitano.

In questo quadro di riferimento il Comune di Savona ha intenzione di redigere un Programma Savona Smart che includa azioni in grado di fornire risposte adeguate ai fabbisogni derivanti dal territorio attraverso un percorso di partecipazione con gli Enti pubblici potenzialmente coinvolti dai progetti, con i cittadini e con i diversi stakeholders del territorio.

Tale programma è funzionale per acquisire i finanziamenti necessari per realizzare le idee progettuali.

Si presenta quindi una grande occasione per esprimere un proprio parere sulle azioni progettuali individuate dall’Amministrazione Comunale e per poter altresì esprimere la propria idea innovativa.

Il percorso di partecipazione avviato, verte su due temi in particolare:

- Migliorare l'accesso alla tecnologia dell'informazione e della comunicazione nonché l’impiego e la qualità delle medesime (Agenda Digitale)

- Sostenere la transizione verso un'economia a bassa emissione di carbonio su tutti i settori (Energia)

COME PARTECIPARE:

Possono esprimere il grado di interesse alle azioni individuate dal Comune di Savona e/o proporre nuove idee tutti i cittadini residenti sul territorio Comunale.
Ogni informazione sul progetto sarà comunicata nel corso di 4 incontri dedicati, nei quali ti verrà presentata l’iniziativa e sarà distribuito il questionario, che potrà essere compilato e restituito in loco oppure inviato all'indirizzo mail partecipazione@comune.savona.it entro il 24 ottobre 2015

QUESTO IL CALENDARIO INCONTRI:

6 ottobre 2015 ore 20.45 - c/o Comune di Savona, Sala Rossa

7 ottobre 2015 ore 20.45 - c/o Biblioteca di quartiere , C.so Tardy Benech, 14

13 ottobre 2015 ore 20.45 - c/o Soc. Mutuo Soccorso Generale, Via S.Lorenzo 25

14 ottobre 2015 ore 20.45 - c/o Soc. Mutuo Soccorso Fratellanza Leginese - Circolo Milleluci - Via Chiabrera, 4

Chi lo desidera, potrà anche ritirare il questionario e lasciarlo compilato allo Sportello URP (c/o Anagrafe Comune di Savona) nei seguenti orari: lun-ven dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Tutti i dettagli del progetto su www.savonapartecipa.it