Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

AVVENIMENTO

avona Summer Nite

il 14.08.2014 - Scaletto Fornaci, Savona

Torna anche quest'anno l'appuntamento fisso con il ferragosto savonese: tutto è pronto per Savona Summer Nite, discoteca in spiaggia allo Scaletto delle Fornaci, uno dei successi dell'estate savonese che giunge alla sua terza edizione, con dj Fabietto e l'animazione di Luca Galtieri a partire dalle ore 23 in avanti.
L'evento tra l'altro coincide con la magica notte dei lumini in mare, sarà dunque una ulteriore splendida occasione per vivere il litorale savonese ed in particolare la spiaggia delle Fornaci, Bandiera Blu anche per il 2015. L'evento è organizzato da Comune di Savona e Associazione Bagni Marini, in collaborazione con Autorità Portuale, con la direzione artistica dell'Agenzia Eccoci di Alassio e La Stampa media partner.
Ancora una volta la musica sarà protagonista per una grande festa sul mare e sulla storica spiaggia fornacina. Dj Fabietto proporrà una scelta in grado di accontentare tutte le generazioni e tutti i gusti con una scaletta di brani appositamente selezionati.
Sottolinea il sindaco di Savona, Federico Berruti: «Nonostante le difficoltà economiche e grazie anche agli sponsor, alle categorie e agli enti che hanno creduto nelle potenzialità di Savona, siamo riusciti ad allestire un cartello di manifestazioni estive valido, interessante e differenziato. L’appuntamento allo Scaletto completa, nella notte di Ferragosto, questa nostra offerta».Fa il punto Enrico Schiappapietra, presidente dell’Associazione Bagni Marini: «L’accoppiata lumini-discoteca rende quella di venerdì una serata davvero speciale per i savonesi ma anche con un forte appeal per chi arriva dalla Riviera o da fuori provincia. Un motivo di orgoglio per tutti noi gestori dei Bagni Marini».Elisa Di Padova, assessore a Cultura, Eventi e Politiche giovanili del Comune, afferma: «La nostra estate è stata e sarà ricca di appuntamenti, ma quello dello Scaletto, con la sua musica e le sue luci, ha un fascino tutto particolare».
Conclude l’assessore al Decentramento, Sergio Lugaro: «Alle Fornaci non poteva mancare questo evento che tutti aspettavano e che accenderà le luci della ribalta su questa zona di particolare interesse sia per i savonesi che per chi sceglie Savona per le vacanze».
Le videoproiezioni della serata sono a cura di Fulvio Cerulli, il service audio luci della GBros. Un bus navetta assicurerà i collegamenti con le altre zone della città.