CONVEGNO

Stammi Bene!

alle ore 09:00

il 22.04.2015 - Sala della Sibilla, Fortezza del Priamar, Savona

Mercoledì 22 aprile, dalle ore 9.00 alle 12.30, presso la Sala della Sibilla nella Fortezza del Priamàr di Savona, si terrà “Stammi bene!”, incontro sull'educazione alla salute rivolto ai ragazzi della fascia di età compresa fra i 13 ed i 15 anni e si svolge nell'ambito della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.
L'incontro è stato organizzato dal Rotary Club di Savona, con il patrocinio della sezione ligure dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), della sezione provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), dell’ASL 2 Savonese e del Comune di Savona: gli assessori all'Istruzione Isabella Sorgini e alle Politiche Giovanili Elisa di Padova saranno infatti presenti in sala per introdurre i lavori e dare il benvenuto ai partecipanti.
Nel corso della mattinata gli esperti del settore affronteranno argomenti relativi alle ripercussioni sulla salute di alcune abitudini di vita quali attività fisica ed alimentazione, fumo, alcol e presenteranno diversi aspetti relativi alle attuali possibilità di prevenzione oncologica, quali la vaccinazione anti-HPV.
Allenatori e atleti porteranno invece le loro testimonianze, raccontando dal vivo le loro esperienze riguardo il binomio sport e benessere.
La coordinatrie tecnica della nazionale di Nuoto sincronizzato Patrizia Giallombardo, ed il Medico Sociale della Rari Nantes Dott. Bruno Grassi saranno ospiti del Convegno.
Marco Benasso, Nicola Vacca, Franco Badii, Wally de Pirro sono invece i medici che interverranno con brevi relazioni e risponderanno alle domande del pubblico presente in sala sul tema della salute e della prevenzione.