CONVEGNO

Presentazione Bando prevenzione rischi alluvionali

alle ore 16:30

il 22.04.2015 - Sala Consiliare, Comune di Savona

Il Comune di Savona ospita un convegno organizzato dalla CNA di Savona per la presentazione del Bando 3.1.1 Por Fesr - Regione Liguria per interventi di prevenzione in favore delle piccole e medie imprese della Regione.
Sono migliaia le imprese artigiane e commerciali del Comune e della Provincia di Savona potenzialmente interessate a realizzare efficaci strumenti di protezione contro i danneggiamenti dovuti agli eventi calamitosi che purtroppo si susseguono ormai di anno in anno. Solo nel corso degli ultimi episodi avvenuti nei mesi dell’anno 2014 si sono contate circa 200 segnalazioni di danni alle attività economiche savonesi (con esclusione si badi bene delle attività agricole) per un ammontare di oltre 7 milioni di €. Diventa quindi fondamentale per le piccole imprese – oltre agli interventi strutturali di difesa del suolo che spettano alle pubbliche amministrazioni – dotarsi di sistemi di protezione che mettano al riparo le loro attività oggi esposte a rischi ormai diventati ricorrenti. Il Bando approvato dalla Regione Liguria è una occasione importante per permettere di realizzare interventi di difesa con il contributo economico stanziato attraverso l’utilizzo dei Fondi della Comunità Europea in favore delle attività economiche liguri.

PREVENZIONE RISCHI ALLUVIONALI contributi a fondo perduto dal 50 all’80%

CONVEGNO: Mercoledi 22 aprile alle ore 16.30 - Sala Consigliare Comune SAVONA

- 10 milioni di euro di fondi POR-Fesr 2014-2020 per l’installazione di impianti tecnologici in grado di prevenire i rischi alluvionali delle piccole e medie imprese liguri -

Verranno illustrate le modalità di presentazione della domanda per l’accesso ai contributi.

Saranno presenti:

- Renzo GUCCINELLI Assessore allo Sviluppo Economico Regione Liguria