Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

INAUGURAZIONE

Sportello di educazione alimentare

alle ore 17:30

il 06.03.2015 - Ex Circoscrizione II, Via Zara 5, Savoma

venerdì 6 marzo, ore 17.30, presso i locali della ex Circoscrizione II in Villapiana, verrà inaugurato lo Sportello di Educazione Alimentare, su iniziativa di Soroptimist International d'Italia Club Savona, in collaborazione con l'Assessorato al Commercio del Comune di Savona e con l'associazione Commercianti e Artigiani Insieme per Villapiana.
"Lo sportello - spiega l'Assessore al Commercio Paolo Apicella - offre un servizio gratuito a favore di tutta la cittadinanza, in collaborazione con i commercianti del quartiere e tenuto dalla dott.ssa Carla Lertola, medico specialista in Scienza dell'Alimentazione e nutrizionista di fama nazionale. L'inaugurazione dello Sportello nasce anche da un progetto sviluppato con la partecipazione di alcune maestre della Scuola d’Infanzia di Villapiana, che ha coinvolto i bambini con un percorso di formazione sulla corretta alimentazione, e fa seguito all'incontro promosso nel novembre 2014 dedicato alla corretta alimentazione in tempo crisi, con particolare attenzione ai bambini. Importantissima la collaborazione con i commercianti di Villapiana, che riceveranno informazioni sulla corretta alimentazione con un occhio particolare al budget, e si faranno portatori di queste informazioni dando consigli utili ai propri clienti, creando così un circolo virtuoso in grado di coinvolgere tutta la cittadinanza."
Come detto, l'inaugurazione si terrà alle ore 17.30, nei locali di Via Zara n.5, ed interverranno: Anna Murialdo (Presidente Soroptimist I. C. Savona), l'Assessore Paolo Apicella e la Dottoressa Carla Lertola.
Tutta la cittadinanza è invitata

Allegati: