MANIFESTAZIONE

Art & Ciocc, Il tour dei Ciccolatieri

dal 26.02.2015 al 01.03.2015 - Corso Italia, Savona

Voglia di cioccolato?… per il quarto anno consecutivo “ART & CIOCC Il tour dei Cioccolatieri” fa tappa a SAVONA in Corso Italia dal 26 febbraio al 1° marzo. 17 maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia proporranno delizie e specialità di ogni genere e forma, per grandi e piccini, e sempre all’insegna del cioccolato di qualità.

La manifestazione è organizzata dalla ditta di promozione eventi Mark. Co. & Co. di Padova e da Confcommercio Savona, con il Patrocinio di Comune di Savona e Camera di Commercio, Industria e Artigianato di SavonaSavona.

I maestri cioccolatieri, veri protagonisti dell'evento, provengono da 7 diverse regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Molise, Umbria e Sicilia e ciascuno di loro è specializzato in una particolare produzione proponendo un vero e proprio itinerario del gusto lungo tutta l'Italia del cioccolato!
E così troviamo da Torino la “Cioccolateria Marino” che propone cioccolatini di ogni gusto e liquore al cioccolato, la “Cioccolateria Veneziana” e “Il Mondo delle Golosità” dalla provincia di Venezia con praline e dragees, “Chocolandia” di Brugherio con il cremino e le cioccolate calde, la “Croccanteria Bergamasca” di Martinego che propone delle tavolette croccanti davvero particolari e i macarons, la “Cioccolateria Di Maria” di Ripalimosani con la confetteria Molisana, i dolci tipici dalla Trinacria negli stand di “Caruana Specialità Siciliane” e di “Tipici Sapori”, “Al Dolcefreddo” di San Bonifacio preparerà minicrepes al cioccolato, la ditta “Cioccolato” di Piacenza con tavolette e praline, “Tuttafrutta Stringhetto” con creme spalmabili al cioccolato e frutta disidratata e ricoperta di cioccolato...
...e poi soggettistica di ogni genere, dall'i-phone in cioccolato alle scarpe da tennis, alle borse alle attrezzi da lavoro negli stand di “ChocoPassion” di Merate, “Preziose Delizie” e “La Bottega del Dolce” dalla provincia di Treviso, “L'Artigiano Perugino” di Deruta, “Lo Scrigno del Cioccolato” dalla provincia di Bergamo.
Non mancherà, inoltre, un pasticcere belga che proporrà dei dolcetti al cocco e cioccolato e un espositore locale “Apicoltura Gaino” che da oltre trent’anni si dedica alla produzione del miele nell’entroterra albisolese.
Tra gli stand dei cioccolatieri anche uno dedicato al Sindacato Panificatori di CONFCOMMERCIO Savona che preparerà le focacce al cioccolato!
Anche quest’anno, infatti Confcommercio ha coinvolti esercenti, negozianti ed operatori locali affinché la festa del cioccolato sia una festa per tutta la città. E a questo proposito ricordiamo che acquistando nei negozi di Savona che espongono la vetrofania con il logo di ART & CIOCC è possibile ritirare un buono-sconto da spendere negli stand dei cioccolatieri.

IL PROGRAMMA:

da giovedì 26 febbraio a domenica 1° marzo dalle 9 alle 21
in Corso Italia
apertura degli stand dei cioccolatieri

giovedì 26 febbraio alle 11 in Piazza Sisto IV
inaugurazione e conferenza stampa di presentazione
con la creazione di un grande cuore di cioccolato

venerdì 27 e sabato 28 febbraio dalle 15 alle 17
diretta radio e animazione con Radio Savona Sound