Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

AVVENIMENTO

A San Valentino un museo per due

il 14.02.2015 - Musei Civici Savona

Su iniziativa dell'Assessorato alla Cultura, sabato 14 febbraio, ricorrenza di San Valentino, sarà possibile visitare le collezioni del Museo d'Arte di Palazzo Gavotti (Pinacoteca, Fondazione Milena Milani e Carlo Cardazzo, Museo della Ceramica) e del Civico Museo Archeologico e della Città pagando un solo biglietto d’ingresso in due.
"Anche quest'anno - spiega l'Assessore alla Cultura Elisa Di Padova - proponiamo l'ingresso 2 x 1 per tutti gli “innamorati” d’arte e cultura, indipendentemente dal sesso e da qualsiasi legame possa esserci, dalla coppia di fidanzati ai nonni con nipoti, dagli amici ai fratelli… l’importante è l’amore per l'arte, la cultura e la bellezza."
Ricordiamo che Savona è fra le poche città ad ospiitare le reliquie di San Valentino, protettore degli innamorati. Il 14 sarà quindi l'occasione anche per una visita della Cappella di San Sisto, in fondo alla navata destra della Cattedrale di Nostra Signora Assunta, dove una lapide marmorea del sec. XVII, murata sulla parete di sinistra, fa riferimento alla presenza delle reliquie.