FESTA

Carnevale di Savona con Re Cicciolin

alle ore 16:00

il 18.01.2015 - Savona

Cicciolin arriva dal mare per il Carnevale di Savona. Appuntamento domenica 18 gennaio 2015 alle ore 16 presso la Torretta di Savona, a seguire corteo con oltre 400 figuranti per le vie del centro e consegna a Re Cicciolin delle chiavi della città a Palazzo Civico.
Anche quest'anno l'evento è organizzato a cura dell'associazione A Campanassa, con il patrocinio e sostegno del Comune di Savona e in collaborazione con Confesercenti; proprio sotto le torri dell'antico complesso del Brandale è previsto, domenica 18 gennaio 2015 alle ore 15,30, il ritrovo delle maschere partecipanti.
Dopo essere stato ricevuto da tutte le maschere allo scaletto della Torretta, Cicciolin aprirà alle 16,30 la sfilata per le vie cittadine (Via Paleocapa, Corso Italia), con l'accompagnamento della Banda S.Ambrogio, con arrivo verso le ore 17,30 in Piazza Sisto IV alla Casa Comunale, ove si svolgerà la cerimonia di consegna delle chiavi della Città da parte dell'Amministrazione Comunale alla presenza delle autorità cittadine. Ci sarà quindi la proclamazione dell’inizio ufficiale del Carnevale con investitura di Sua Maestà Cicciolin.
La giornata si concluderà con un giro per il centro cittadino di tutte le maschere e accoglienza da parte dei commercianti.