AVVENIMENTO

Giornata ACI dedicata alla guida sicura

il 23.11.2014 - Piazza del Popolo, Savona

GIORNATA DEDICATA ALLA GUIDA SICURA
23 Novembre 2014, ORE 9.30-18
Piazza del Popolo, Savona
Tutti i neopatentati e gli adulti con patente in corso di validità potranno partecipare gratuitamente e verificare di persona insegnamenti fondamentali per una guida sicura e consapevole

La Provincia di Savona è tra quelle più a rischio come incremento dei decessi sulle strade ; è necessario intervenire con determinazione per ridurre le cause degli incidenti e fare prevenzione ,soprattutto nei confronti dei giovani,che sono i conducenti del domani ; ACI SAVONA E COMUNE DI SAVONA, grazie al patrocinio e supporto degli Assessorati competenti,Assessorato allo Sviluppo economico e alla Mobilità e Polizia Municipale, e Assessorato alle Politiche Giovanili, hanno organizzato per il 23 novembre una giornata di guida sicura e la presentazione del metodo Ready2Go, con personale istruttore certificato ACI VALLELUNGA .

Tutti i neopatentati e anche gli adulti con patente in corso di validità potranno partecipare e verificare di persona alcuni insegnamenti fondamentali per una guida sicura e consapevole,allo scopo di conoscere la validità del metodo ACI che di recente ha stipulato un protocollo con il Ministero dell’Istruzione Università e ricerca ;

Sarà presente il corpo della Polizia Municipale di Savona che ha stipulato da tempo un protocollo d’intesa volto a migliorare la formazione e lo scambio di esperienze con l’ACI Savona; sono stati invitate tutte le Forze dell’Ordine che potranno partecipare con i loro veicoli e sperimentarsi negli esercizi; infine ai ragazzi verranno mostrati gli apparecchi di controllo e monitoraggio, anche con la testimonianza di persone che svolgono presso l’ACI Savona lavori di pubblica utilità per reati relativi a violazioni del codice della strada .

Una nota di leggerezza è collegata alla presentazione di un accordo tra ACI Savona e il produttore di una bevanda soft del territorio che hanno deciso di promuovere una campagna per la sicurezza stradale particolarmente dedicata ai giovani..la sorpresa e l’assaggio sono riservati a chi interverrà alla manifestazione !