Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

MOSTRA

Il Colore degli Sfrattati IIII

dal 01.11.2014 al 10.11.2014 - Cellette Fortezza del Priamar, Savona

con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociali, si inaugura sabato 1 novembre alle ore 16, per rimanere aperta fino a lunedì 10 novembre 2014, presso le Cellette della Fortezza del Priamar, la mostra "Il colore degli sfrattati III" a cura dell'artista savonese Rita Vitaloni.
"I quadri di questa mostra - spiega la curatrice - sono una produzione realizzata dopo uno sfratto ed un successivo lutto che ha cambiato la prospettiva della mia vita; si tratta quindi di una testimonianza di vita vera. Il mio desiderio per chi osserva le opere è quello di andare oltre il primo impatto visivo. Purtroppo, quando leggiamo di qualcuno che ha deciso di togliersi la vita, spesso proprio a causa di uno sfratto, rimaniamo distaccati e non ci soffermiamo a pensare a cosa possa esserci dietro e cosa implichi questo fenomeno."
Le opere verranno messe all'asta e, anche quest'anno, una parte del ricavato verrà devoluto ai Servizi Sociali del Comune di Savona. Dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali, Isabella Sorgini: "L'iniziativa è molto importante: è significativo, infatti, che da un'esperienza personale possa nascere un gesto di solidarietà".
In allegato si invia materiale informativo sulle opere e sul progetto "Il colore degli sfrattati".
La mostra comprende opere di Rita Vitaloni, nonché un "Pannello sociale aperto a tutti", uno spazio per quegli artisti che hanno voluto e vorranno aderire al progetto esponendo quadri legati ai temi in oggetto.
Maggiori info, biografia e progetto negli allegati.

Allegati: