CONVEGNO

Gli ambiti territoriali ottimali ed i bacini di gestione

alle ore 14:30

il 12.09.2014 - Via Caravaggio, 13 Savona

ATA Spa, in collaborazione con Unione Industriali Provincia di Savona e Il Faggio Onlus, organizza il 12 settembre 2014 presso Via Caravaggio, 13 Savona il convegno “Gli ambiti territoriali ottimali ed i bacini di gestione”.
Ad un anno dal convegno dal titolo “La spinta verso l’aggregazione dei gestori di ciclo dei rifiuti”, lo stesso pur con il suo considerevole peso “sociale”, si caratterizza ancora con un grado di maturità inferiore rispetto agli altri
servizi pubblici locali.
Ma il processo di aggregazione è partito e le normative regionali, nazionali e comunitarie riprendono con forza questa necessità.
Infatti l’aggregazione e l’aumento dimensionale delle gestioni, sia dal punto di vista degli enti affidanti, sia da quello dei soggetti gestori, risulta essere la via per tentare di superare le difficoltà economiche ed operative che caratterizzano il settore, all’interno della difficile situazione complessiva nazionale.
I qualificati Relatori sapranno fare luce sui molti dubbi che ancora assillano gli Enti locali in materia di aggregazione e razionalizzazione del settore ambientale.
Nello stesso giorno, dalle ore 20.00 presso i locali officina
NON SOLO “RUMENTA” MUSIC AND FOOD e ARTE IN OFFICINA, esposizione opere di pitture e saldatura.
Programma dettagliato nel file allegato.