Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

APPUNTAMENTO

Summer Book Crossing

alle ore 09:30

il 09.08.2014 - Spiaggia libera delle Fornaci

SUMMER BOOK CROSSING

Nei prossimi week end (se questa pazza estate si deciderà ad allietare i nostri fine settimana) una carriola carica di libri farà la sua comparsa all'ingresso delle spiagge (soprattutto quelle libere) di Savona.

Si tratta di una iniziativa che l'associazione culturale “La talpa con gli occhiali” propone per favorire e stimolare la lettura durante i nostri momenti di relax, al fine di ritemprare lo spirito, oltre che il corpo.
I libri saranno distribuiti con il sistema del “book crossing”: gratis e con l'invito ad abbandonarli in luoghi pubblici, una volta letti, affinchè qualcun altro possa goderne.
Questa iniziativa, la prima a Savona con queste caratteristiche ed una delle prime in Italia, è resa possibile grazie al patrocinio e alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona che con la direzione della Biblioteca civica A. Barrili ha messo a disposizione alcuni testi e della Biblioteca della ex III Circoscrizione , oltre che al contributo di privati ed altre associazioni che hanno voluto arricchire il catalogo di titoli a disposizione.
La Talpa con gli occhiali è un'associazione aderente all'Arci, di recente costituzione che ha lo scopo di diffondere la cultura e di confrontarsi liberamente sui vari temi in discussione in maniera laica, aperta, democratica e senza vincoli di appartenenza.
Orari e postazioni saranno indicati sui tabelloni a contenuto variabile del Comune di Savona e sulla nostra pagina Facebook.

Ci auguriamo che il primo “summer book crossing” savonese venga accolto con favore dai frequentatori delle nostre spiagge e che a molti libri venga data l'opportunità di rivivere nel pensiero dei lettori.