CINEMA

Cinema in Fortezza 2014

dal 31.07.2014 al 31.08.2014 - Piazzale del Maschio, Fortezza del Priamar

Prende il via la rassegna "Cinema in Fortezza", promosso nell'ambito di Savona Screen Festival dal Comune di Savona in collaborazione con Nuovofilmstudio.
La rassegna si svolge dal 31 luglio al 31 agosto 2014, in 14 serate di proiezioni all'aperto (Palco Piazzale del Maschio - Fortezza del Priamar), articolate in quattro contenitori: Vincitori degli Academy Awards 2014; Film italiani premiati con il "David di Donatello"; Commedia francese; Nuovi media.
Questa la presentazione del Sindaco di Savona Federico Berruti e dell'Assessore alla Cultura, Eventi e Politiche Giovanili Elisa Di Padova: "Torna per il terzo anno all’interno dello Screen Festival l’attesa rassegna “Cinema in Fortezza” che è ormai divenuta una lieta conferma nel calendario estivo degli eventi della nostra città. Anche quest’anno il mese di agosto sarà quindi all’insegna del grande schermo nell’affascinante arena di Piazza del Maschio. Le proiezioni verranno sviluppate con la formula vincente dei diversi filoni tematici che negli anni precedenti hanno soddisfatto il gusto in maniera trasversale e intergenerazionale. Un cinema per tutti, un momento di aggregazione e cultura in uno dei posti più belli della nostra città. Noi ci saremo, vi aspettiamo".
Programma in allegato.