Gli appuntamenti in cittā

Asili nido in festa

alle ore 10:30

il 07.06.2014 - Piazza Sisto IV, Savona

Sabato 7 giugno 2014 dalle ore 10,30, su iniziativa dell'Assessorato alle Politiche Sociali ed Educative del Comune di Savona si svolgerā, in Piazza Sisto IV, la festa di fine anno di tutti gli asili nido del Distretto 7 savonese e delle Bormide. Parteciperanno quindi, con i loro lavori, tutti gli asili nido comunali, gli asili nido privati e quelli dei comuni dei due distretti.
La festa, oltre alla presentazione dei lavori svolti nei nidi durante l'anno 2013-14, sarā allietata da musiche e danze con la collaborazione di Claudio Massola della Cooperativa sociale Il Giardino Sonoro.
Con l'occasione sarā rilanciata la raccolta delle firme (prorogata fino al 15 giugno 2014) per la nuova legge di riforma dei servizi educativi 0/6 anni che č volta alla creazione di un sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino ai sei anni per tutti i bambini e le bambine, in linea con gli ultimi indirizzi della Commissione europea, prevedendo inoltre fonti di finanziamento certe e un solo Ministero di riferimento per i servizi educativi e per le scuole dell'infanzia.
Maggiori info nei file allegati.