INCONTRO

70° anniversario della “Strage di Valloria del 5 aprile 1944”

alle ore 10:00

il 04.04.2014 - Sala della Sibilla, Fortezza del Priamar, Savona

Il Comitato cittadino della Resistenza antifascista di Savona ed il Comune di Savona in occasione del 70° anniversario della “Strage di Valloria del 5 aprile 1944” invitano gli studenti degli istituti scolastici superiori e la cittadinanza venerdì 4 aprile 2014 - ore 10,00 presso la Sala della Sibilla - Complesso Monumentale del Priamar.
Questo il programma:
- Intervento del Vicepresidente Provinciale ANPI, Prof.ssa Irma Dematteis: “13 italiani per 1 tedesco:la strage di Valloria”
- Intervento del ricercatore storico, Giorgio “Getto” Viarengo: “Max Ablinger, un SS tra Genova e Savona”
- Conferenza del Prof. Maurizio Fiorillo, Università di Genova, membro del Comitato per l'Atlante sulle stragi: “Occupazione tedesca e politica delle stragi contro i civili”