SPORT

Uniti con lo sport

alle ore 14:30

il 22.12.2013 - Palazzetto dello Sport Corso Tardy e Benech, Savona

A.I.C.S. - Comitato provinciale di Savona – organizza, nella giornata di domenica 22 dicembre 2013, con il patrocinio del Comune di Savona, una manifestazione a carattere sportivo e musicale denominata “Uniti con lo sport” all'insegna della solidarietà, che si terrà nel Palazzetto dello Sport di corso Tardy e Benech dalle ore 14,30 alle ore 19,30.
Il mondo della promozione sportiva e del terzo settore, di cui A.I.C.S. è parte integrante, rivestono senz'altro un ruolo di grande patrimonio di etiche e di risorse umane e risultano connotati da valenze educative, formative e salutiste che nell'insieme costituiscono importanti percorsi di cittadinanza e di riorganizzazione dei nuovi sistemi di welfare del nostro Paese.
L'iniziativa, che si inserisce nel perseguimento delle finalità statutarie proprie di A.I.C.S. e senza finalità di lucro, coinvolge numerosi nostri circoli affiliati con l'intento di dare spazio ai giovani, alle famiglie, agli amatori e a tutti i cittadini interessati ad uno stile di vita attivo.
Il ricavato dell'iniziativa aperta a quanti vogliono vivere una giornata di sport e musica in una grande festa dello sport e della solidarietà, sarà devoluto all'Aism - Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Savona. "Uniti con lo Sport" è infatti una festa interamente dedicata al sostegno delle attività a supporto dell'autonomia delle persone con sclerosi multipla di Savona e Provincia.
Ecco l'alternarsi delle nostre associazioni a partire dalle ore 14,30.
SPECIAL GUEST: VANNI ODDERA
PRESENTA: PAOLO NOBEL

SEMPLICEMENTE DANZA
L'associazione sportiva Semplicemente Danza promuove la danze in tutte le sue discipline a livello amatoriale ed agonistico per adulti e bambini a partire dai 3 anni
La nostra sede è in via Stalingrado a Savona presso il centro polifunzionale "Le Officine".
Programma:
1) una coreografia di Latin show di classe A: Federica Magnoni, Ilaria Damanti, Lara Lugas, Maria Isopo, Paola Ferraro campionesse regionali, seconde classificate ai campionati italiani a rimini 2013 e seste classificate ai campionati europei Ottobre 2013
2) Coppie di danze latino americane classe c e b3 che presentano un cha cha cha, una dolcissima rumba e un frizzantissimo jive
3) Dario e Federica coppia di danze latine della categoria 16-18 classe A presentano: Samba, paso doble, cha cha, rumba e jive
Tutte le esibizioni durano circa 15 minuti