APPUNTAMENTO

Canstagnata di raccolta fondi al Canile

alle ore 15:00

il 27.10.2013 - Canile di Savona

Fervono i preparativi per la “caNstagnata” organizzata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane insieme con la Protezione Civile e Unione squadre antincendio boschivo (A.I.B.) di Savona che si terrà domenica 27 ottobre 2013 dalle ore 15 alle ore 18 nella sede del Canile di Savona in via Massa 11r a Legino. Oltre a raccogliere fondi per le 2 associazioni, l'intento è quello di far conoscere alla cittadinanza la realtà del Canile municipale di Savona e del volontariato in canile e in Protezione Civile: i fondi raccolti per il canile serviranno molto concretamente a completare l'isolamento termico di alcune gabbie in previsione dell'inverno con l'acquisto di pannelli di plexiglass o policarbonato, e il completamento della cella in muratura interna che è stato iniziato per cani in convalescenza o cucciolate. Nell'occasione sarà anche disponibile il "Canendario 2014" con le foto degli ospiti ed ex ospiti del canile, e altri gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane; afferma il presidente della LNDC Savona Marcello Amadini “vorremmo anche invitare tutte le persone che in questi anni hanno adottato un cane da noi; ci farebbe piacere rivederli. Attualmente abbiamo 8 cani tutti con storie difficili alle spalle, chi più chi meno, ma con ancora tanto amore da donare e dunque come sempre rivolgiamo un appello per l'adozione”. In caso di maltempo la caNstagnata sarà rinviata al 3 novembre. Dal canto suo Massimo De Francisco presidente dell'Unione squadre antincendio boschivo ricorda “Le due associazioni collaborano da sempre strettamente sul territorio e questo è anche il senso della nostra presenza in questa iniziativa”. L'Assessore all'Ambiente Jorg Costantino sottolinea “Con il Canile municipale abbiamo dotato la città di una struttura adeguata a dare dignitoso rifugio ai cani abbandonati, è un segno di civiltà che tuttavia non potrebbe esistere senza la fondamentale opera quotidiana dei volontari, in questo caso della LNDC e della Protezione Civile -AIB, che danno senso al nostro impegno comune su questi temi: a loro va il mio ringraziamento, con l'auspicio di continuare nella bella collaborazione che stiamo portando avanti insieme ormai da diversi anni”.
Per tutte le info e per conoscere i cani adottabili, visita il sito www.caniledisavona.it