INAUGURAZIONE

Mostra "Incontri"

alle ore 20:30

il 15.09.2013 - Fortezza del Priamar, Savona

Il Palazzo della Sibilla nel prestigioso complesso monumentale della fortezza del Priamar di Savona, con il Patrocinio del Comune di Savona, ospita, a cura dell’Associazione “Savona nel cuore dell’Africa”, la manifestazione “Incontri”, frutto del binomio artistico composto dal concerto del Maestro Stefano Gueresi che si terrà nella Sala della Sibilla domenica 15 settembre 2013, alle ore 20.30  e dalla mostra di pittura e scultura di Franca Franchi, Luigi Francesco Canepa e Giorgio Venturino che sarà inaugurata nelle Cellette subito dopo il concerto e si protrarrà fino al 6 ottobre.
“Incontri” si propone di mostrare espressioni artistiche frutto di linguaggi e tecniche diverse, unendo l’arte figurativa nel senso di “legata all’immagine” a quella musicale, quest’ultima  rappresentata dalla musica per pianoforte del compositore Stefano Gueresi. Per quanto riguarda l’arte figurativa, dalle composizioni con cristallo e specchio di Franca Franchi si passa alla scultura in marmo di Luigi Francesco Canepa, per giungere alla ceramica di Giorgio Venturino.
Gli artisti si incontrano unendo le loro sensibilità, accomunati dalla forte ricerca verso la sperimentazione che li ha portati, nei rispettivi ambiti, ad intraprendere percorsi inusuali e stimolanti sia in Italia che all’estero.
Ulteriori informazioni nella sezione Area Stampa di questo sito