Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

SPETTACOLO

Concerto benefico Babilonia Ethnic Band

il 28.08.2013 - Fortezza del Priamar, Savona

Sfilata di artisti in occasione del concerto estivo dei Babilonia Ethnic Band in calendario mercoledì 28 agosto ore 21.00 al Priamar, uno spettacolo a sostegno della Pediatria di Savona e dell’Associazione Cresc.i Onlus con il patrocinio del Comune di Savona.
Confermato un parterre davvero d’eccezione di grandi nomi della musica italiana ed internazionale, riuniti per testimoniare il proprio impegno nel sostenere le attività di assistenza medica, accoglienza e ludico-ricreativa di Cresc.i presso la Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Paolo di Savona.
Contesto esclusivo della serata sarà ancora una volta il palcoscenico all’aperto più grande della Liguria, la Fortezza del Priamar che ospiterà la band savonese capitanata da Amnon Cohen, Direttore della Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Savona: solidarietà, emozioni, adrenalina e divertimento animeranno i momenti di uno spettacolo piacevolmente variegato, che spazierà dal pop al jazz, dal rock all’etnico in un crescendo di sorprese.
Ospiti d’eccezione per la prima volta per Cresci due nomi che non hanno certo bisogno di presentazioni: Danila Satragno e Shel Shapiro; “Conosco da anni Cresc.i e mi sento molto vicina al lavoro dell’Associazione. Come vocal coach lavoro moltissimo con i bambini: porterò in scena insieme all’Elekric Acoustic Trio pillole di serenità e di positività. Spero che sia una serata di arricchimento spirituale per tutti” ha commentato Danila, uno spirito condiviso in toto da Shel: “Sono onorato di sostenere Cresc.i e soprattutto i bambini che andrebbero sempre aiutati da noi artisti. I Babilonia sono un team di persone speciali. Ho intenzione di portare sul palco emozioni allo stato puro, una performance insolita pensata appositamente per la serata”.

La serata vedrà inoltre il prestigioso contributo artistico di Roberto Tiranti e Chantal Saroldi, accompagnati da musicisti del calibro di Gabriele Gentile, Lorenzo Ottonello, Dino Cerruti, Marco e Silvio Ferretti. Confermata anche la straordinaria presenza del Maestro Carlo Aonzo insieme al mandolinista Brian Oberlin direttamente da Portland (Oregon USA). Chiuderanno le danze, nel vero senso della parola, Negma e le Stelle d’Oriente.

L'Associazione Cresc.i (crescere insieme), nata nel 1995 da genitori di bambini affetti da problemi di statura e da malattie endocrine, si interessa di patologie pediatriche attraverso il sostegno materiale e psicologico alle famiglie, fornendo indicazioni pratiche tramite la divulgazione di notizie su riviste e sul sito www.cresci.it , organizzando incontri tra ragazzi, genitori e personale medico, promuovendo la ricerca scientifica relativa ai problemi di bassa statura e delle malattie endocrine per la realizzazione di nuovi metodi di diagnosi e terapia.
Prenotazione posti presso la Segreteria Cresc.i telefono 019 8404903; 019-8404920.

Allegati: