AVVENIMENTO

Carnevale estivo

alle ore 20:30

il 04.08.2013 - Savona

Nell'ambito del programma estivo proposto dall'Associazione Bagni Marini Savona e Vado Ligure con il Comune di Savona, domenica 4 agosto: CARNEVALE ESTIVO.
La grande sfilata dei carri carnevaleschi iniziera’ alle 21 circa ai giardini Isola della Gioventù, alle Fornaci. Percorrera’ corso Vittorio Veneto, corso Colombo, corso Italia, per arrivare alla festa finale in piazza Sisto IV attorno alle 22,30. Una straordinaria occasione di festa che si ripete da anni, sempre ricca di colori ed emozioni.
I Carri partecipanti:
Bagni ARCI – Fiesta Mexicana
Bagni Nettuno – Polvere di stelle
Bagni S. Antonio – Mary Poppins
Bagni Olimpia – Grease
Bagni Marinella – Il giardino dell’Eden
Bagni Barbadoro – Zodiac
La sfida è ai Bagni S. Antonio, vincitori delle ultime due edizioni.
Aprira’ la sfilata e presenziera’ sul palco Elena Scalia, Miss Bandiera Blu 2013.
Uno spettacolo nello spettacolo è rappresentato dalla banda che, rigorosamente in maschera, aprira’ il corteo. Viene da Chiusa Pesio (CN) e conta un organico di 40 elementi, Si è esibita più volte in Liguria, in Francia e nel 2006 a Torino alla “Notte Bianca” in occasione dei XX Giochi Olimpici Invernali, unica Banda Musicale della Provincia di Cuneo e del Sud Piemonte.
Ad attendere i carri in Piazza Sisto la Dna Musica Yamaha Music School di Savona diretta dalla Maestra Liana Saviozzi. Lo spettacolo prevede lla musica del gruppo Black Line, recenti classificati al terzo posto di a “Liguria Selection”. I componenti del gruppo sono: Marco Caudullo (voce e chitarra elettrica), Marco Buzio (Tastiere e cori); Simone Pastrengo (Chitarra elettrica e cori), Luca Burattini (Basso), Federico Ferraris (batteria).Completera’ lo spettacolo Serena Planta, fresca promessa della canzone savonese.
Direzione artistica del Carnevale Daniela Scorza. Presiede la giuria l’artista savonese Gabriella De Gregori.