SPETTACOLO

Musical benefico “Strega – Cronache di Oz in rivolta”

alle ore 21:00

il 23.07.2013 - Fortezza del Priamar, Savona

L’Associazione NDS (Nati da un Sogno) presenta la prima nazionale del musical “Strega – Cronache di Oz in rivolta” in programma presso la fortezza del Priamar a Savona martedì 23 luglio alle 21,00.
Il nuovo spettacolo dell’Associazione Culturale NDS, nota al pubblico per la Compagnia Nati da un Sogno specializzata proprio nell’allestimento di musicals, è infatti il riadattamento in italiano, per la prima volta a livello nazionale, di uno dei più grandi fenomeni di Broadway. Uno show che dal 2003 ad oggi ha letteralmente distrutto ogni record d’incassi, vincendo 3 Tony Award e diventando uno dei musical più longevi della storia.
Una trama mozzafiato, che stravolge la storia conosciuta del Mago di Oz raccontandone i retroscena: si svolge prima e durante l’arrivo di Dorothy, e si incentra su Elfabia, la futura Malvagia Strega dell’Ovest.
L’incontro con Galinda (futura Strega Buona del Nord) all’università, gli amori contesi, le gioie e i tradimenti giovanili danno il via a un lunghissimo flashback in cui tutto viene svelato: il sogno di lavorare per il Mago, la scoperta del suo inganno e la scelta di strade diverse da parte delle due protagoniste che le portano, ormai adulte, a trovarsi sui fronti opposti di una battaglia che finisce per coinvolgere tutta Oz.
Una caccia alla strega in cui i personaggi rivelano i loro valori, ambizioni e meschinità: solo l’arrivo di Dorothy porrà fine al conflitto…Una colonna sonora strepitosa (del Premio Oscar Stephen Schwartz), la difficoltà tecnica elevatissima ed un taglio profondamente epico fanno di “Strega” un vero e proprio kolossal, con momenti esilaranti alternati a scene struggenti. L’ambientazione magica e le molte canzoni divertenti ne fanno però uno spettacolo godibile anche per i più piccoli. Una produzione durata più di sei mesi in cui sono coinvolti gli allievi adulti della Corte dei Sogni, la scuola di musical e arte di Savona, con sede in via Mentana 10r, patrocinata da Comune e Provincia di Savona con il sostegno di Banca Carisa.
Ingresso a offerta libera.
Il ricavato verrà devoluto alla Croce Bianca di Savona, per portare avanti il "Progetto Roberto Salvaterra" che ad oggi ha permesso l'installazione di 4 defibrillatori nel Comune di Albisola Superiore, 6 nel Comune di Savona, e di formare più di 400 cittadini al loro utilizzo in caso di bisogno.