CONVEGNO

Pantahlon Club C.Zanelli e Rari Nantes Savona

il 23.05.2013 - Sala Rossa, Palazzo Civico di Savona

Il Panathlon Club “C. Zanelli” in collaborazione con la Rari Nantes Savona e la Partnership de “Il Secolo XIX” organizza nell’ambito di Coppa Europa Blushelp – SAVONA SYNCRO in svolgimento nella Piscina Comunale “C. Zanelli” Corso Colombo dal 23 al 26 maggio p.v. un CONVEGNO SULLO SPORT che avrà luogo nella Sala Rossa (g.c.) del Comune di Savona:
Giovedì 23 maggio 2013
Con il seguente Programma
ore 15 “DEEP INSIDE: PREPARAZIONE E ALLENAMENTO MENTALE NEL NUOTO SINCRONIZZATO”
Deep Inside project: le risorse interne al servizio della prestazione e del team. Dal respiro alla mente nelle performances. Come raggiungere nel nuoto sincronizzato la massima espressione e risultato allenando le nostre risorse interne e le abilità mentali.
Incontro con le Società, i Tecnici e Atlete di Nuoto Sincronizzato.
ore 17 “LA POTENZA DELLA MENTE LA SAGGEZZA DEL CORPO”:
Deep Inside: l’importanza della autoconsapevolezza e dell’allenamento mentale per gestire gli eventi estremi. Esempi dall’evento “Extreme Ice”. Lo sport a servizio della scienza e medicina nel soccorso.
Esperimento medico scientifico di immersione in apnea sotto i ghiacci in condizioni di ipotermia e ipossia. La gestione mentale nell’evento estremo.
Studiare e conoscerci per prevenire e gestire gli imprevisti.
Rivolto a tutti gli Sportivi Agonisti e Non e a tutta la Cittadinanza.
Relatori:
Alessandro Vergendo: - Counselor Sportivo e privato
- Istruttore/formatore Apnea Academy
- Presidente Apnea Academy Competition
- Docente Università di Medicina e Chirurgia di
Udine facoltà di Scienze Motorie
Rosaria Gagliardi:
- Presidente e Responsabile Didattico di DEEP
INSIDE
- Istruttore/formatore APNEA ACADEMY
- Consulente sportivo e docente scolastico