RASSEGNA

Settimana dell'infanzia 2013

dal 18.05.2013 al 26.05.2013 - Savona

Anche quest'anno torna a Savona la Settimana dell'infanzia, patrocinata da Comune di Savona e ASL 2 Savonese.

Da sabato 18 a domenica 26 maggio l'associazione Cresc.i in collaborazione con istituzioni e imprese locali ha organizzato un ricco programma di iniziative ed eventi, tutti dedicate ai bambini e alle loro famiglie: giochi, balli, spettacoli, animazione, sport, concerti e tanto altro.

Tutti i ricavati della manifestazione saranno devoluti al Reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale San Paolo di Savona diretto dal Dott. Amnon Cohen, per la continuità e il miglioramento dei servizi di accoglienza forniti ai piccoli pazienti e ai loro familiari.

Ed ecco nel dettaglio il programma:

Sabato 18 maggio in Piazza Sisto IV dalle ore 15.00, in collaborazione della scuola di danza Oasi Latina e Dj Marco, "Balli di gruppo, baby dance e giochi per bambini",

Domenica 19 Maggio dalle ore 10 alle 19 "Emozioni e Cavalli in Piazza" in collaborazione con l'Associazione "Seconda stella a destra" e con il "Gruppo del mucchio selvaggio" di Valleggia.

Alle ore 20.30, l'appuntamento è invece presso il Teatro Comunale, per lo Spettacolo "Musica al Chiabrera". I Babilonia Etnic Band accompagneranno prestigiosi e noti artisti che si esibiranno gratuitamente: Mariella Nava, Roberto Tiranti, Paolo Jannacci, Chantal Saroldi, Roberto Gualdi, Giorgio Palombino, il Mago Gentile e tanti altri.

Martedì 21 Maggio in Piazza Sisto IV dalle ore 15 alle ore 18 in collaborazione con "Buena Vida Savona" Personal coach del benessere Erbalife presentiamo "Se vuoi essere un campione "salta la corda non la colazione" Crescere bene è un grande progetto. Ci saranno animazione e giochi a squadre per i bambini, trucchi , disegni e gadget omaggio.

Mercoledì 22 Maggio in Piazza Sisto IV dalle ore 15 circa "Sport in Piazza", in collaborazione con la società "Veloce Calcio" che organizza un mini torneo per bambini.

Venerdì 24 Maggio alle ore 21, in Via Manzoni presso l'oratorio di Nostra Signora di Castello, l'ensemble vocale "Concento Armonico" presentano il concerto in ricordo di Renzino Astengo.

Sabato 25 Maggio in Piazza Sisto IV dalle ore 14 alle ore 19 "Giochi e animazione" in collaborazione con il Centro Maya

Domenica 26 Maggio l'evento di chiusura: "Cresc.i in Bike" 14ma edizione, memorial Daniele Restuccia: pedalata non competitiva per le vie della città di Savona.