INAUGURAZIONE

Alzheimer Café

alle ore 15:30

il 10.04.2013 - Via Torino 197 r, Savona

Mercoledì 10 aprile 2013 verrà inaugurato a Savona, nei locali della società “La Boccia“ di Via Torino 197 r. il primo Alzheimer Café fortemente voluto dall ’Amministrazione Comunale di Savona.
Lo spazio si apre presso la Bocciofila Comunale di Villapiana – La Boccia, che a sua volta è stato recentemente rinnovato nella struttura.
Gli Alzheimer Café, sorti ormai in molte città in Italia e all’estero, vogliono essere un momento di incontro fra i malati, i loro familiari, gli  operatori e  i volontari per condividere e alleviare le difficoltà.
Afferma l'Assessore ai Servizi alla Persona Isabella Sorgini “Lo scopo e il nostro desiderio è quello di creare un gruppo forte che permetta di uscire dall’isolamento e dai sentimenti di  “vergogna” che caratterizzano il vissuto di questa malattia”.
Le iniziative del Café spaziano da interventi di esperti a momenti ludici riservati ai pazienti e avverranno, per un primo momento, con cadenza quindicinale; verrà riservato il pomeriggio del secondo e quarto mercoledì del mese dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Si precisa che il servizio viene offerto a titolo gratuito ed è aperto a tutta la cittadinanza di Savona.