CONVEGNO

Una didattica per tutti con le mappe

il 06.04.2013 - Sala Sibilla, Fortezza del Priamar

Sabato 6 aprile, per tutta la giornata, si terrà alla Fortezza del Priamar - Sala Sibilla - il convegno pubblico "Una didattica per tutti con le mappe - Dislessia: occasione di rinnovamento per la didattica".
Il convegno vuole presentare il progetto omonimo, promosso da Rotary Club Savona in collaborazione con Comune di Savona (Assessorato alla Promozione Sociale), l'Ufficio Scolastico Provinciale e l'Associazione Italiana Dislessia per l'anno scolastico 2012/2013.
Si tratta di un importante service che ha provveduto a fornire a oltre 60 classi V della scuola primaria di primo grado strumenti compnesativi per i ragazzi che soffrono disturbi specifici di apprendimento.
Nell'ambito del progetto sono stati formati 60 docenti all'uso di un particolare software acquistato dal Rotary Club.
Sabato 6 aprile verrà presentato dunque il progetto e l’importante lavoro svolto, con la partecipazione del Prof. Stella ispiratore della legge 170/2010, dei Dirigenti Scolastici e ASL che hanno collaborato al progetto, del responsabile Gruppo Studi e Ricerca Coop Anastasis, produttrice del software e degli insegnanti che illustreranno le esperienze applicative del Progetto.
Ulteriore info nella cartella stampa allegata