36° corso del Gruppo Speleologico Savonese DLF

alle ore 21:00

il 15.03.2013 - Via Pirandello 10 r , Savona

Venerdì 15 marzo, alle ore 21, presso il Salone del Dopolavoro Ferroviario di Savona (via Pirandello 10 r), si presenterà il 36° corso del Gruppo Speleologico Savonese DLF, patrocinato dal Comune di Savona e si proietteranno filmati sulle ultime esplorazioni del GSS in nuove grotte della Provincia di Savona (ingresso libero per tutti gli interessati).
Il 36° Corso di Speleologia, “Scopri il mondo delle grotte” inizierà il 22 marzo: le iscrizioni sono aperte dal 15 al 22 marzo.
Le lezioni teoriche si terranno al venerdì sera e saranno aperte gratuitamente a tutti gli interessati, mentre le esercitazioni didattiche domenicali saranno limitate a un massimo di venti iscritti.
Parecchie delle sei esercitazioni didattiche si tengono in grotte e aree carsiche della Valle Bormida, dove nel corso dell’anno il GSS concentra la maggior parte della propria attività di ricerca, esplorazione e documentazione.
Non è richiesto alcun pre-requisito fisico o teorico: chiunque sarà in grado di imparare facilmente tanto le tecniche di progressione in grotta, quanto le modalità di esplorazione e documentazione delle grotte e delle acque sotterranee.
Il 36° corso del GSS-DLF, omologato dalla Scuola Nazionale della Società Speleologica Italiana, si prefigge di formare nuovi esploratori che già da questa primavera possano partecipare alle entusiasmanti campagne esplorative che da parecchi anni ormai il Gruppo Speleologico Savonese DLF conduce nelle grotte e nei territori carsici della Provincia di Savona.
Oltre che presso il Dopolavoro Ferroviario, informazioni sul corso si possono avere anche dal sito internet www.gruppospeleosavonese.it , dal direttore della Scuola di Speleologia del GSS, Fabrizio Falco (tel. 349.7317.211) e dal direttore del corso, Stefano Basso (tel. 340.2540.805).