AVVENIMENTO

Inizia il Carnevale con la consegna delle chiavi della città a Cicciolin

il 27.01.2013 - Savona

Domenica 27 gennaio 2013 la Maschera Savonese “Cicciolin” arriverà dal mare accolto dal Presidente e dai componenti del Consiglio Grande della “A Campanassa”, da numerose maschere amiche e dalla Cittadinanza savonese. Come ogni anno si recherà in Comune per ricevere
dal Sindaco le chiavi della Città e dare inizio alle manifestazioni di Carnevale.
Ore 15,30: Ritrovo delle maschere partecipanti davanti alla Campanassa.
Ore 16,00: Arrivo dal mare di Sua Maestà Cicciolin, re del Carnevale di Savona, a bordo di un gozzo ligure, davanti allo scaletto della Torretta.
Segue la sfilata per le vie cittadine (Via Paleocapa, Corso Italia) con arrivo verso le ore17,30 alla Casa Comunale, ove si svolge la cerimonia di consegna delle chiavi della Città da parte del sig. Sindaco alla presenza delle autorità cittadine.
Proclamazione, quindi, dell’inizio ufficiale del Carnevale con investitura di Sua Maestà Cicciolin a Maschera Ufficiale di Savona.
Ore 18,00: Giro per il centro cittadino di tutte le maschere e accoglienza da parte dei commercianti.
Ore 19,00: Ritorno in Campanassa. Poi a cena con Cicciolin.