Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

INCONTRO

Arzillamente

il 20.10.2012 - Campus Universitario di Legino

Auser Savona, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona, del Comune di Savona, della Diocesi di Savona - Noli e dell’ASL 2 Savonese (oltre che con la collaborazione di enti pubblici e privati, primi tra tutti l’Università di Genova e il Campus di Savona), promuove “Autunno Arzillo” un programma di eventi culturali, sportivi e ricreativi indirizzati alla cittadinanza, che ha preso il via il 15 Settembre e prosegue fino al 20 Ottobre 2012.
In quel giorno presso il Campus Universitario di Savona, a partire dalle ore 9 (Aula N2) si terrrà una giornata di Studi intitolata ‘Arzilla-mente. Un percorso di ben-essere per la Terza Età’, dove studiosi di varie discipline affronterannno il tema dell’invecchiamento attivo declinandolo sotto gli aspetti del benessere psicologico e fisico, dell’affettività, della comunicazione.
Durante il convegno sarà ricordata la prof.ssa Jole Baldaro Verde, nota psicoterapeuta scomparsa lo scorso giugno, che ha dato senso al concetto di “invecchiamento attivo” con il proprio esempio di studiosa sempre aperta al nuovo, all’approfondimento, al futuro, come se il futuro non dovesse finire mai. Perché mantenersi giovani “dentro” è il segreto per non invecchiare veramente mai.
La partecipazione è gratuita e vale ½ CFU per gli studenti di Scienze e tecniche psicologiche, Psicologia e Scienze Pedagogiche e dell’Educazione.
Programma dettagliato nel file allegato qui in calce

Allegati: