Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

AVVENIMENTO

Ricordo di Paolo Borsellino

alle ore 21:30

il 19.07.2012 - Piazza Sisto IV, Savona

Il 19 Luglio, nell'ambito della rassegna “Metti una sera a Savona nel centro storico...”, si terrà un'importante iniziativa promossa dal Coordinamento Territoriale Libera Savona con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Savona.
Alle ore 21.30 in Piazza Sisto IV verrà celebrato un momento di ricordo di Paolo Borsellino e di tutte le vittime innocenti della violenza mafiosa a 20 anni dall'attentato del 19 luglio 1992 a Palermo in cui persero la vita il giudice antimafia e la sua scorta.
Il programma inizierà con la diffusione della canzone “I Cento passi” dei Modena City Ramblers, dedicata a Peppino Impastato.
Successivamente, a cura di Andrea Palermo di Libera, verrà tracciato un ricordo di Paolo Borsellino.
Verrà poi letta da Giuseppe Benzo della Cantina Teatrale dei Cattivi Maestri l'ultima lettera scritta da Paolo Borsellino ed alcuni spunti della nota di accompagnamento elaborata da Salvatore Borsellino, fratello del magistrato (vedi allegato qui in calce).
Durante la serata sarà presente lo stand di Libera Savona con i prodotti di Libera e tutte le informazioni riguardo al Campeggio Resistente "I Ribelli della Montagna" che si terrà alle Tagliate dal 24 al 26 Agosto 2012.
Al termine, prenderà il via il programma musicale previsto dalla Rassegna con inizio alle ore 22.

Allegati: