INCONTRO

Argento Vivo: incontri su salute, sicurezza a invecchiamento attivo

dal 02.07.2012 al 30.08.2012 - Savona

Da lunedì prossimo 2 luglio fino a venerdì 7 settembre si svolgerà il progetto “Argento Vivo”, un progetto del Comitato ARCI provinciale di Savona realizzato in collaborazione con quattro S.M.S. e Circoli di Savona.
L’iniziativa, in collaborazione con il progetto “Interventi di comunità per anziani” del Distretto Sociosanitario n. 7 del Savonese, ha vari obiettivi:
1. monitorare il territorio per individuare e far emergere situazioni di disagio ed isolamento delle persone anziane;
2. promuovere la partecipazione delle persone anziane nella comunità locale, per ridurre le condizioni di povertà ed esclusione sociale;
3. pubblicizzare il numero verde 800.99.59.88 da utilizzare in caso di problemi riguardanti anziani
Le sedi in cui si realizzeranno gli eventi sono:
1. S.M.S. F. Leginese “Milleluci – Via Chiabrera 4 - Savona
2. S.M.S.. Generale – Savona – Via San Lorenzo 25 - Savona
3. Circolo Marinella - Vado Ligure (SV) – Lungomare Matteotti – Vado L.
4. Circolo Pablo Neruda - Cairo M.tte (SV) – Via Romana 20 – Cairo M.tte
Il progetto ha avuto il patrocinio della Città di Savona – Assessorato alle Politiche sociali, del Comune di Vado Ligure e del Comune di Cairo Montenotte.
Il calendario prevede la realizzazione di tre differenti cicli di serate riguardanti la salute, la sicurezza e l’invecchiamento attivo.
Vedi file con programma qui allegato