INCONTRO

Inaugurazione Scaletto senza scalini

alle ore 10:30

il 01.07.2012 - Scaletto dei Pescatori, Via Vittorio Veneto, Savona

Domenica 1 luglio 2012 apre lo Scaletto senza Scalini con la Cooperativa “Laltromare”e si attivano le spiagge libere attrezzate alle Fornaci e al Prolungamento.
Anche quest'anno il Comune di Savona intende mantenere il servizio di assistenza alla balneazione attivato in via sperimentale negli anni scorsi nell'area delle Fornaci, ampliato successivamente con il progetto “Lo Scaletto senza Scalini” sempre alle Fornaci e con l'assistenza alla balneazione nel tratto di spiaggia libera in Piazzale Eroe dei Due Mondi: in concreto attraverso un protocollo d'intesa siglato con l'Autorità Portuale di Savona e di concerto con l'Asssociazione Bagni Marini di Savona e Vado L. dal 1 luglio 2012 al 31 agosto 2012 il Comune attiverà gratuitamente il servizio di assistenza alla balneazione in due tratti di spiaggia libera localizzati rispettivamente in zona Fornaci (tratto compreso tra i Bagni Cavour e i Bagni Italia) e in zona Piazzale Eroe dei due Mondi (sottostante la fortezza del Priamar). Il servizio consiste nell'allestimento, presso ciascuna area, di una postazione dotata di torretta di controllo, moscone e attrezzature di primo soccorso, nonché nella presenza per 10 ore, dalle 9,00 alle 19,00 di ogni giorno di un assistente alla balneazione munito dell'apposito titolo FIN o Società di Salvamento. Nelle giornate di massima affluenza (fine settimana e festivi) saranno garantiti due assistenti in postazione.
Per contatti: www.laltromare.org