LIRICA

Teatro dell'Opera Giocosa: Bohème

alle ore 21:15

dal 22.06.2012 al 23.06.2012 - Piazzale del Maschio, Fortezza del Priamar, Savona

I mille comignoli di una Parigi dei bassifondi, dove il gelo la fa da padrone e la
nebbia avvolge amori, gelosia, spensierate follie giovanili e drammi senza scampo: una Bohème tutta particolare quella del regista Ivan Stefanutti, che va in scena venerdì 22 giugno (ore 21.15) alla Fortezza del Priamàr di Savona e che dà il La alla nona stagione lirica estiva dell’Opera Giocosa.
Allestimento Opera Festival di Bassano del Grappa, Comune di Padova – settore attività culturali,
in collaborazione con il Teatro Sociale di Rovigo; coproduzione Teatro Sociale di Rovigo, Teatro Comunale di Padova, Teatro dell’Opera Giocosa – ONLUS di Savona, Teatro Donizetti di Bergamo.
Cast: Yolanda Auyanet/Gioia Crepaldi (Mimì), Gabriella Costa/Novella Bassano (Musetta), Giordano Lucà/Javier Fernandez Tomè (Rodolfo), Simone Piazzola (Marcello), Donato Di
Gioia (Schaunard), Giuseppe Nicodemo (Colline), Max Renè Cosotti (Benoit/Alcindoro).
Regia, scene e costumi di Ivan Stefanutti. Sul podio, Stefano Romani dirige l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.
Coro Lirico Veneto e Coro di Voci Bianche Piccoli Cantori di San Bortolo diretti da Giorgio Mazzuccato.