CONVEGNO

Insieme per una casa sostenibile

alle ore 15:00

il 10.02.2012 - Sala Rossa, Palazzo Civico di Savona

L'Assessorato alla Promozione Sociale, Pubblica Istruzione e Politiche Abitative organizza il 10 Febbraio 2012 ore 15 presso la Sala Rossa del Palazzo Civico di Savona il convegno “INSIEME PER UNA CASA SOSTENIBILE - Rispondere alla domanda abitativa sociale a Savona”.
Questo il programma:

Saluti del Sindaco di Savona Federico Berruti

"Quali prospettive per la politica abitativa Sociale Regionale?"
- Giovanni Boitano, Assessore alle Politiche Abitative, Edilizia e Lavori pubblici Regione Liguria
- Susanna Storani, Dirigente ufficio Politiche Abitative e Lavori pubblici Regione Liguria
Gli interventi toccheranno questi temi:
- quali sono oggi le priorità della politica abitativa regionale?
- l'introduzione della legge 38/2007 ha riorganizzato l'intervento regionale nel settore abitativo, definendo in particolare il sistema ERS, quali sono state le ricadute sull'offerta abitativa sociale;
- in scadenza del PQR quali sono le prospettive di finanziamento delle politiche abitative?
- bilancio sull'attività delle ASC: gli strumenti del quadro normativo sono adeguati alle esigenze operative?

"Il ruolo dell’Agenzia sociale per la casa nello sviluppo di una nuova cultura dell’abitare."
- Maurizio Tribuio, Fondazione La Casa Onlus Padova
(quali difficoltà e sinergie nel rapporto tra ASC ed ente locale)
- Gabriele Rabaiotti, KCITY Milano
(Rispondere alla domanda abitativa sociale a Savona analisi e prospettive)