AVVENIMENTO

Iniziative Libera verso la XVII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie

il 24.01.2012 - Savona

Con il patrocinio del Comune di Savona si svolge un programma di iniziative del coordinamento territoriale di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie nell'ambito della XVII Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia, che sarà celebrata a Genova il 17 marzo 2012
Martedì 24 Gennaio 2012
- Al teatro Chiabrera di Savona dalle ore 10.30 alle ore 12.30 con gli alunni del triennio delle scuole superiori. L’idea è che si instauri un dialogo: i ragazzi sono chiamati a preparare domande per incalzare Don Ciotti.
- Alle ore 19 Aperibenefit Pro Libera (offerta minima 10€) presso i locali della Fortezza del Priamar. E' gradita la prenotazione dal sito www.associazionedondiana.it
- - alle ore 20:45 presso la Sala della Sibilla Fortezza del Priamar - Savona
Incontro con il Presidente di Libera Don Luigi Ciotti.
L’incontro sarà un momento fondamentale: il primo passo di Libera Savona verso la XVII Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia, che sarà celebrata a Genova il 17 marzo 2012.
Libera, scegliendo la Liguria come sede della manifestazione, ha voluto richiamare l’attenzione sul contrasto alla criminalità organizzata nella nostra regione: un contrasto educativo e sociale, oltre che giudiziario, che è ormai non sottovalutabile.