Gli appuntamenti in cittā

Confuoco 2017

alle ore 10:00

il 17.12.2017 - Fortezza del Priamār

La tradizionale cerimonia del "Confuoco", a cura del Comune di Savona e dell'Associazione "A Campanassa", č in programma domenica 17 dicembre sulla Fortezza del Priamar.

"La scelta di svolgere il Confuoco sulla Fortezza del Priamar č dettata innanzitutto da motivi di sicurezza, essendo presenti ponteggi sulla facciata del palazzo comunale, ma č anche una sfida perché desideriamo aprire sempre di pių il Priamar nei confronti della cittadinanza.
Quest'anno inoltre saranno coinvolti anche i giovani, e per il Confuoco saranno coinvolti i bambini delle scuole, cosė che possano conoscere da vicino un'antica tradizione del territorio che deve essere trasmessa alle nuove generazioni", ha dichiarato il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.