15 Settembre 2011 - Allestimento dell’artista belga Serge Van De Put in piazza Saffi

Sommario delle sezioni presenti


torna su

15 Settembre 2011 - Allestimento dell’artista belga Serge Van De Put in piazza Saffi

van de put 1


van de put 2
van de put 3

La galleria Conarte di Savona con il Comune di Savona organizza uno straordinario  allestimento dell’artista belga Serge Van De Put in piazza Aurelio Saffi, e nelle sale della galleria in via Brignoni 26r.
”Vecchie gomme e copertoni di auto, camion, trattori sono trasformati in figure dal genio dell’artista. Un mondo di personaggi e animali fantastici che rinasce da gomme e copertoni usati, sono uno specchio della società contemporanea, attraverso un geniale interprete che ha avuto tra i suoi compagni di viaggio altri grandi dell’arte quali Jan Fabre, Wim Delvoye, James Ensor.
Savona entra così in un circuito internazionale di eventi culturali di assoluto valore.” In piazza, un bambino africano, e fantasiosi animali, una lumaca, un asino, e un maiale, che fanno da corona ad una meravigliosa piazza delle palme, (così la chiamano i savonesi). In galleria più di quaranta opere proporranno il mondo tormentato degli umani e le forme espressive del mondo animale.
La galleria Conarte è lieta di proporre un omaggio culturale alla città di Savona con un artista di livello internazionale.