6 maggio 2015 - WhyBio

Sommario delle sezioni presenti


torna su

6 maggio 2015 - WhyBio

locandinaWhyBio


whybiomascotte
WHYBIO - 8,9,10 MAGGIO 2015 FORTEZZA DEL PRIAMAR, SAVONA
www.whybio.it



Indaco - Agenzia di comunicazione, Ascom delegazione di Savona, con il Patrocinio del Comune di Savona (Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili ed Assessorato al Commercio e Sviluppo Economico) e in collaborazione con Benessere e Nautica organizzano la manifestazione ad ingresso libero WhyBio, la prima nel suo genere per il territorio cittadino e provinciale savonese, in programma nei giorni 8,9 e 10 maggio 2015 alla Fortezza del Priamar.
scarica il programma
Si tratta di una mostra-evento dedicata alle eccellenze gastronomiche, certificati bio, alimentazione e cosmesi, accessori, ecosostenibilità, riciclo, fino al benessere prico-fisico, che sarà strutturata con esposizioni, eventi, workshop, conferenze, dimostrazioni e degustazioni, e vedrà la partecipazione di operatori savonesi e liguri e numerosi soggetti provenienti da tutta Italia.
La manifestazione sarà inaugurata venerdì 8 maggio alle ore 15.30 e proseguirà nei giorni 9 e 10 maggio con orario continuato 9-19.30.
“L'Amministrazione comunale – dichiara l'Assessore allo Sviluppo Economico e al Commercio Paolo Apicella – ha un ruolo attivo nell'ambito della manifestazione, perché tratta temi molto attuali e sensibili e, in considerazione dell'enorme interesse intorno al tema del benessere e del bio, promuove il mondo imprenditoriale del settore. Vista anche la grande adesione degli operatori provenienti dal nostro territorio ma anche da tutta Italia e la ricchezza del programma, ci sono tutte le premesse per fare dell'evento una tappa fissa della nostra programmazione e fare di Savona la capitale del bio”.
“Siamo lieti di mettere la nostra Fortezza del Priamar a disposizione della manifestazione – dichiara l'Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Elisa Di Padova – perché costituisce sicuramente un'importante occasione di promozione turistica per la nostra città. Siamo inoltre contenti di aver promosso, ancora una volta, il nostro Campus Universitario, che è parte attiva dell'evento”.
“Desidero ringraziare Indaco – dichiara Fabrizio Cupis, Presidente di Ascom Savona - per aver proposto un progetto che parla di bio in una città che anni fa era stata etichettata come ad alto rischio ambientale”.
“Abbiamo lavorato con sguardo attento e passione“ dice la Dott.a Monica Corte, referente de L’altra Medicina Magazine per la Liguria e Project Manager di Benessere e Nautica,” che aprirà l’evento nella giornata dell’inaugurazione. “Da quando abbiamo iniziato l’organizzazione di questo evento si è respirato un entusiasmo contagioso tra gli espositori ed in città. E’ stato un progetto ambizioso ma i professionisti che, da tutta Italia, hanno scelto di partecipare e promuoversi in questo evento presenteranno un programma di alto livello e di particolare interesse” afferma Laura Chiara – organizzatrice della manifestazione.
La comunicazione, curata a più livelli da Indaco, sarà supportata dalla pagina Facebook, altri social, dal sito www.whybio.it nonché dalla presenza su innumerevoli siti del settore, sulla pagina facebook di Benessere e Nautica e L’Altra Medicina Magazine mentre il pubblico in visita avrà solo l’imbarazzo della scelta. Presente anche la simpatica mascotte in pelouche “Naturella” che accompagnerà tutta la manifetsazione.
Inoltre, sono stati selezionati i due giovani comunicatori Tommaso Dotta e Laura Mazza, con una campagna promossa in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili ed il Campus di Legino, che supporteranno la parte social.
Rilassarsi nelle aree ecologiche allestite da ATA Savona (presente anche con uno stand e campagna di formazione ambientale “Sulle tracce dei rifiuti” rivolta ai cittadini in programma sabato 9 maggio, con orario 9:30, 10:30, 11:30, per scoprire la destinazione della raccolta differenziata), seguire le conferenze sul benessere psico-fisico e interagire con la Dott.ssa Carla Lertola, medico specialista in scienza dell’alimentazione, curiosare tra i tanti stand o gustare le delizie vegane, vegetariane e crudiste scoprendo i consigli dello Chef Raw Food Paolo Mollero, nonché seguire il folto programma di workshop che abbracciano argomenti differenti ogni ora.
Ascom Savona ha predisposto un corner istituzionale che ospiterà i progetti futuri e illustrerà i servizi offerti porgendosi come spazio di incontro e confronto con il commercio.
Nel corso della manifestazione, Venerdì 8 Maggio alle ore 16 ca., Benessere e Nautica propone anche un workshop interattivo mentre la Dott.ssa Corte incontrerà i visitatori nella stessa giornata al termine del workshop Benessere e Nautica.
L’Altra Medicina Magazine , editore che affronta in modo corretto e autorevole il variegato mondo della medicina non convenzionale, è presente con una serie di omaggi e offerte sia durante il seminario che nelle giornate seguenti presso il Desk Accoglienza dell’evento.
Anche Grrenpeace sarà presenta all'evento, considerata la rilevanza ambientale.