Iscrizioni e tariffe

Sommario delle sezioni presenti


torna su

Servizi Comunali

Iscrizioni e tariffe

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020, per i bambini residenti nel Comune di Savona nati dal 1° gennaio 2017 al 30 aprile 2019, sono aperte dal 6 al 17 maggio 2019, dal lunedì al venerdì con il seguente orario:

  • dalle ore 10.30 alle ore 12.30;

il martedì ed il giovedì:

  • anche in orario pomeridiano, dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

 

Le domande (insieme alle istruzioni per la compilazione) possono essere:

  • ritirate, compilate e consegnate all’Ufficio Asili Nido, Via Maciocio 11/2,

oppure

Si raccomanda di:

  1. leggere attentamente le istruzioni prima di compilare la domanda in ogni parte;
  2. allegare copia di un documento di identità valido del dichiarante in caso la domanda venga consegnata già firmata.

Si informa che, in caso di ammissione, per l'accettazione del posto occorre sottoscrivere il modulo di conferma presso l'Ufficio Asili Nido, versare la quota annuale di iscrizione (Euro 25,00) secondo le modalità indicate nel "Promemoria" consegnato al momento dell'iscrizione e aver presentato all'INPS la DSU per ottenere la certificazione ISEE necessaria per l'accesso al Servizio.

Durante il periodo di apertura delle iscrizioni le educatrici accoglieranno i genitori interessati per una visita guidata di gruppo dei nidi nei pomeriggi di martedì e mercoledì dalle ore 15.45.


RETTE DI FREQUENZA.
Per l´iscrizione ed il mantenimento del posto al nido d'infanzia viene richiesto alle famiglie il pagamento di una quota annuale pari ad Euro 25,00.

La retta mensile di frequenza è diversificata in relazione all´orario di utilizzo del servizio ed in base al valore della certificazione Isee, che costituisce requisito necessario per l'accesso al Servizio e deve essere consultabile al momento della conferma del posto.
L´I.S.E.E. (indicatore della situazione economica equivalente) si può ottenere presso i CAF (centri assistenza fiscale).

Per il Servizio Asili Nido si applica l´I.S.E.E. individuando sette fasce di partecipazione alla spesa da parte degli utenti, come indicato nella tabella.  

RIDUZIONI sono previste per il mese di dicembre (- 50%) e, inoltre, in caso di:

  • Più fratelli iscritti ai nidi d'infanzia (30% di riduzione sulla retta del maggiore);
  • Assenze per malattia di almeno 30 giorni consecutivi, anche a cavallo tra due mesi, per motivi di salute certificati dal pediatra (50% di riduzione).

Le graduatorie degli ammessi e dei bambini in lista d'attesa per l'anno scolastico 2019/2020 sono consultabili nella pagina "Formazione graduatorie".  I genitori dei bambini AMMESSI, che abbiano intenzione di confermare il posto nel nido loro assegnato, sono invitati a partecipare all'INCONTRO CON LE EDUCATRICI, secondo il calendario che verrà pubblicato nella stessa pagina.