27 maggio 2015 - Raee@scuola, i dati della raccolta a Savona

Sommario delle sezioni presenti


torna su

27 maggio 2015 - Raee@scuola, i dati della raccolta a Savona

Mentre è in corso a Roma la conferenza stampa finale del Progetto RAEE@scuola , pèubblichiamo tabella riepilogativa dei risultati raggiunti dai plessi scolastici savonesi in termini di kg raccolti (kg. 362,50 complessivi).
Ricordiamo che il progetto, avviato nel febbraio del corrente anno, ha coinvolto i ragazzi delle classi quarta e quinta elementare di Savona, impegnati nella raccolta dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) nell'ambito del programma nazionale RAEE@scuola di comunicazione e sensibilizzazione sulla corretta gestione di questi rifiuti, promosso dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE), con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, a cura di Ancitel Energia e Ambiente.
A Savona l’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Savona - Assessorato all'Ambiente e Assessorato alla Pubblica Istruzione - in collaborazione con ATA S.p.A per la parte tecnica inerente il conferimento e lo smaltimento dei rifiuti raccolti.
Dichiara l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Isabella Sorgini: "Esprimo soddisfazione per il risultato conseguito in termini di raccolta di questo particolare tipo di rifiuti, che si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse con le scuole per promuovere una corretta educazione contro lo spreco e al favore del riciclo. Azioni che gettano un seme per le generazioni future."
Dichiara l'Assessore all'Ambiente Jorg Costantino: "Mi unisco alla soddisfazione espressa per il risultato conseguito in termini di rifiuti raccolti. Si tratta di un intervento che va ad affiancarsi all'impegno preso da questa amministrazione per il raggiungimento del 50% di raccolta differenziata di prossimità in città entro la fine del 2015".