Settimana mondiale della Sicurezza Stradale

Sommario delle sezioni presenti


torna su

Servizi Comunali

Settimana mondiale della Sicurezza Stradale

convegno strada sicura

In concomitanza con la"Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale" che si terrà dal 06 al 12 maggio 2013, il Comune di Savona ha aderito per mezzo della Polizia Locale, all'attività volta ad assicurare maggiore sicurezza stradale al fine di ridurre l'ìncidentalità che coinvolge i pedoni nell'ambito urbano.

A tale riguardo nel periodo compreso tra il 06 ed il 12 maggio, verranno predisposti controlli mirati per al rispetto delle norme di comportamento previste dal vigente Codice della Strada, con particolare riguardo agli articoli 190 e 191, senza altresì tralasciare tutti i comportamenti omissivi delle norme della circolazione stradale, il cui mancato rispetto può causare incidenti stradali, nei quali vengono coinvolti pedoni.

Pertanto nel predetto periodo verranno intensificati i posti di controllo  anche con l'ausilio di  personale in abiti borghese ed auto civetta, al fine di  verificare e monitorare dette situazioni.

Infine in data 09 maggio 2013, si comunica che nell’ambito del progetto educazione stradale, che il Comando della Polizia Locale di Savona da decenni svolge nelle scuole di ogni ordine e grado, in collaborazione con il Liceo Scientifico ‘O. Grassi’ ha organizzato un convegno con orario 08.30-13.00, presso il Priamar,  Sala della Sibilla, tale iniziativa è stata altresì inserita nell’adesione del Comando alla settimana sulla sicurezza. 

La popolazione è invitata a partecipare.