Anno 2013

Sommario delle sezioni presenti


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Il Comune

Anno 2013

SEDUTA N. 1 DEL 29 GENNAIO 2013

deliberazione n. 1
Modificazione dell'articolo 29 “Le consulte comunali” del vigente statuto comunale.

deliberazione n. 2
Corpo Polizia Municipale – Unità Operativa Protezione Civile – Gestione Emergenze – Piano della Protezione Civile – revisione dicembre 2012.

deliberazione n. 3
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie. Servizio Bilancio.
Approvazione regolamento comunale sui controlli interni.

 

deliberazione n. 4

Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie. Servizio Bilancio.
Nomina dell'Organo di Revisione economico-finanziaria per il triennio 2013-2015.

 

SEDUTA N. 2 DEL 14 MARZO 2013

deliberazione n. 5
Settore Politiche Sociali ed Educative.
Approvazione della convenzione tra Provincia di Savona e Comune di Savona per la realizzazione del progetto “Perseo” programma operativo obiettivo “Competitività regionale ed occupazione” F.S.E. 2007 – 2013 Asse III Inclusione Sociale.

deliberazione n. 6
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Tributi ed Entrate Extratributarie.
Modifiche al Regolamento comunale per la disciplina della pubblicità e delle affissioni e per l'applicazione dell'imposta sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni.

deliberazione n. 7
Settore Pianificazione Territoriale.
Quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie. Adempimenti di cui all'articolo 172, comma 1, lettera c) del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, bilancio 2013.

deliberazione n. 8
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie.
Servizio Bilancio.
Presa d'atto di modifiche statutarie concernenti la società partecipata FILSE S.p.a., a seguito di fusione per incorporazione della società BIC Liguria S.c.p.a. 


SEDUTA N. 3 DEL 16 APRILE 2013

deliberazione n. 9
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Tributi ed Entrate Extratributarie. Approvazione del Regolamento comunale per l'applicazione del Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi.

deliberazione n. 10
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Tributi ed Entrate Extratributarie. Determinazione delle tariffe relative al Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi per l'anno 2013.

deliberazione n. 11
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Tributi ed Entrate Extratributarie. Modifiche al Regolamento comunale per l'applicazione dell'Imposta Municipale Propria (I.M.U.P.).

deliberazione n. 12

Settore Affari Generali – Servizio Patrimonio – Approvazione del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari – anni 2013/2015.

deliberazione n. 13
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Bilancio.
Approvazione del Bilancio Annuale 2013 con allegati Relazione Previsionale e Programmatica 2013 – 2015, Bilancio Pluriennale 2013/2015 e Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2013 – 2015.


allegati:

- bilancio di previsione 2013;

- bilancio pluriennale 2013-2015;

- relazione previsionale e programmatica 2013/2015 - prima parte;

- relazione previsionale e programmatica 2013/2015 - seconda parte;

- parere dell'organo di revisione.

I rimanenti allegati sono depositati in libera visione presso la Segreteria Generale.


SEDUTA N. 4 DEL 23 APRILE 2013

deliberazione n. 14
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Bilancio.
Approvazione del Rendiconto della gestione – Esercizio Finanziario 2012.

allegati:

- rendiconto di gestione esercizio finanziario 2012;

- relazione della Giunta comunale - prima parte;

- relazione della Giunta comunale - seconda parte;

- relazione dell'organo di revisione.

I rimanenti allegati sono depositati in libera visione presso la Segreteria Generale.


deliberazione n. 15
Settore Affari Generali – Servizio Contratti – Legale – Espropri.
Transazione stragiudiziale e regolarizzazione assetto proprietario in esito ai lavori di realizzazione tunnel via alla Rocca via Tissoni.

deliberazione n. 16
Settore Pianificazione Territoriale.
Trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà degli immobili ricadenti nell'ambito dei Piani per l'edilizia economica e popolare (PEEP) – rinnovo incentivi alla trasformazione.

deliberazione n. 17
Modificazione della deliberazione consiliare n. 2 del 22 gennaio 1999 di istituzione e funzionamento della Consulta per il Priamar.

deliberazione n. 18

Modificazione della deliberazione consiliare n. 35 del 31 luglio 2012 di istituzione della Consulta comunale dello Sport.

deliberazione n. 19
Modificazione della deliberazione consiliare n. 26 del 12 giugno 2000 di istituzione della Consulta per la casa.


SEDUTA N. 5 DEL 14 MAGGIO 2013

deliberazione n. 20
Settore Affari Generali – Servizio Segreteria Generale.
Surrogazione del consigliere Rodolfo Tassara, dimissionario.

deliberazione n. 21
Settore Affari Generali – Servizio Segreteria Generale.
Surrogazione del consigliere Massimo Bianchi, dimissionario.

deliberazione n. 22
Settore Affari Generali – Servizio Segreteria Generale.
Surrogazione del consigliere Ruggiero Basso, dimissionario.

deliberazione n. 23
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Bilancio.
Approvazione progetto di fusione per incorporazione della Società SAR Autolinee Riviera S.p.A. nella Società ACTS S.p.A..


SEDUTA N. 6 DEL 13 GIUGNO 2013

deliberazione n. 24
Settore Qualità e Dotazioni Urbane. Servizio Ambiente.
Approvazione del Regolamento Comunale per l'assegnazione e la gestione degli orti urbani.

deliberazione n. 25
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Tributi ed Entrate Extratributarie.
Determinazione delle scadenze per il versamento del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (c.d. TARES) relativo all'anno 2013.

deliberazione n. 26
Settore Pianificazione Territoriale.
Progetto relativo ad opere di accorpamento e cambio di destinazione d'uso in residenza di due unità immobiliari site in via Brilla 4r e 6r (ex cursoria di Zinola) comportante variante al Piano Urbanistico Comunale (PUC) ai sensi dell'art. 44 della legge urbanistica regionale 4 settembre 1997 n. 36 e successive modificazioni ed integrazioni.

deliberazione n. 27
Settore Pianificazione Territoriale. Servizio Urbanistica e Paesaggio.
Progetto per il frazionamento con esecuzione di opere edilizie e cambio di destinazione d'uso, finalizzato all'inserimento di una autocarrozzeria presso l'immobile ex sede ATA in via Nazionale Piemonte 37r, comportante modifica al PUC vigente.
Atto di assenso ai sensi dell'art. 10, comma 7, della Legge Regionale 5 aprile 2012 n. 10.

deliberazione n. 28

Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Bilancio.
Variazioni al Bilancio di Previsione 2013, al Bilancio Pluriennale ed alla Relazione Previsionale e Programmatica 2013/2015 – variazione n. 1. 


deliberazione n. 29
Settore Affari Generali.
Riconoscimento di debito fuori bilancio derivante da sentenza del Tribunale di Savona n. 526 in data 25 maggio 2012.


deliberazione n. 30
Settore Affari Generali – Servizio Patrimonio.
Permuta di immobili tra il Comune di Savona e la Parrocchia di San Giovanni Battista ed Andrea per regolarizzazione assetti proprietari.

deliberazione n. 31
Istituzione del registro delle unioni di fatto e convivenze.


SEDUTA N. 7 DEL 25 LUGLIO 2013

deliberazione n. 32
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie. Servizio Bilancio.
Integrazioni alla deliberazione di Consiglio comunale n. 54 del 18 dicembre 2012, avente ad oggetto “Modifiche statutarie ed alla compagine sociale di ATA S.p.A..

deliberazione n. 33
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie - Servizio Tributi ed Entrate Extratributarie. Determinazione di percentuali di riduzione del Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) da applicare per l’anno 2013 alle attività produttive con il maggior incremento di tassazione rispetto all’anno 2012.

deliberazione n. 34
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Bilancio.
Variazioni al bilancio di previsione 2013, al bilancio pluriennale ed alla relazione previsionale e programmatica 2013/2015. Variazione n. 2. 


SEDUTA N. 8 DEL 26 SETTEMBRE 2013

deliberazione n. 35
Settore Affari Generali – Servizio Segreteria Generale.
Surrogazione del consigliere Giovanni Carlevarino, dimissionario.

deliberazione n. 36

Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie. Servizio Bilancio.
Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri di Bilancio. Variazione al Bilancio di Previsione per l'esercizio 2013, al Bilancio Pluriennale ed alla Relazione Previsionale e Programmatica 2013/2015. Variazione n. 3.

Allegato A - parte prima

Allegato A - parte seconda

Allegato A - parte terza

Allegati B - C - D - E 


deliberazione n. 37

Modifica dello Statuto Comunale per l'adeguamento alle disposizioni della Legge 23 novembre 2012, n. 215.

deliberazione n. 38
Approvazione del regolamento sulla pubblicità della situazione patrimoniale degli amministratori comunali.

deliberazione n. 39
Servizio di cremazione – Operazioni presso il compendio immobiliare Sacro Cuore – determinazioni.

deliberazione n. 40
Adesione del Comune di Savona al progetto nazionale denominato Progetto Sicurezza in Comune – SiCom – accordo di collaborazione con i Comuni di Finale Ligure, Loano ed Albenga.


SEDUTA N. 9 DEL 7 NOVEMBRE 2013

deliberazione n. 41
Settore Pianificazione Territoriale. Servizio Urbanistica e Paesaggio.
Aggiornamento del Piano Urbanistico Comunale (PUC), ai sensi dell'art. 43 della L.R. 4 settembre 1997 n. 36 e successive modificazioni ed integrazioni, volta all'approvazione della disciplina urbanistica dei dehors a servizio dei pubblici esercizi nell'ambito della darsena vecchia.

Allegati A_B_C (l'allegato B non è comprensivo degli emendamenti).

deliberazione n. 42
Settore Qualità e Dotazioni Urbane. Servizio Ambiente.
Adozione delle integrazioni e modifiche al Piano di Classificazione acustica del territorio comunale.

deliberazione n. 43
Fiera di Natale: rimodulazione posteggi.


SEDUTA N. 10 DEL 28 NOVEMBRE 2013

deliberazione n. 44
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Bilancio.
Variazione per assestamento al Bilancio di Previsione anno 2013, al Bilancio Pluriennale, alla Relazione Previsionale e Programmatica 2013/2015 ai sensi dell'articolo 175 D.Lgs 267/2000.

deliberazione n. 45

Settore Pianificazione Territoriale. Servizio Urbanistica e Paesaggio.
Progetto in variante allo Strumento Urbanistico Attuativo (SUA) approvato denominato “Bassa Valloria”, comportante aggiornamento del Piano Urbanistico Comunale (PUC) ai sensi dell'articolo 43 della Legge Urbanistica Regionale 4 settembre 1997 n. 36 e successive modificazioni ed integrazioni. Pronuncia favorevole, ai sensi degli articoli 59 e 84 della Legge Regionale 4 settembre 1997 n. 36 e successive modificazioni ed integrazioni.

deliberazione n. 46

Settore Pianificazione Territoriale.
Palazzo dei Della Rovere: approvazione dell'Accordo di Valorizzazione ex art. 112 comma 4 del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 finalizzato all'acquisizione dell'immobile da parte del Comune di Savona.


SEDUTA N. 11 DEL 19 DICEMBRE 2013

deliberazione n. 47
Modifiche ed integrazioni alla Tabella A del regolamento per la disciplina delle prestazioni soggette a contributo da parte dell'utente (Legge 27/12/1997 n. 449 art. 43 comma 4) approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 14 del 17 febbraio 2009.

deliberazione n. 48
Modifiche al regolamento per la disciplina della videosorveglianza, radiolocalizzazione dei veicoli in uso al Corpo della Polizia Municipale e dei dati personali.

deliberazione n. 49

Settore Qualità e Dotazioni Urbane. Servizio Qualità Urbana.
Approvazione della relazione ex art. 34, comma 20, del D.L. n. 179/2012 convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 221/2012, circa l'affidamento ad A.T.A. S.p.A. del servizio pubblico locale di gestione delle soste a pagamento.

deliberazione n. 50
Settore Qualità e Dotazioni Urbane. Servizio Qualità Urbana.
Approvazione della relazione ex art. 34, comma 20, del D.L. n. 179/2012 convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 221/2012, circa l'affidamento ad A.T.A. S.p.A. del servizio pubblico di pulizia, riordino e gestione del verde pubblico urbano e cimiteriale.

deliberazione n. 51
Settore Qualità e Dotazioni Urbane. Servizio Qualità Urbana.
Approvazione della relazione ex art. 34, comma 20, del D.L. n. 179/2012 convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 221/2012, circa la proroga dell'affidamento a Consorzio per la Depurazione S.p.A. dei servizi pubblici locali di depurazione delle acque e di fognatura.

deliberazione n. 52
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie. Servizio Bilancio.
Ulteriori integrazioni alla deliberazione di Consiglio comunale n. 54 del 18 dicembre 2012, avente ad oggetto “Modifiche statutarie ed alla compagine sociale di A.T.A. S.p.A.”.

deliberazione n. 53
Concessioni, autorizzazioni e servizi cimiteriali: determinazione di nuove tariffe.

deliberazione n. 54
Settore Affari Generali. Settore Pianificazione Territoriale ed Ambientale.
Autorizzazione a definire transattivamente il contenzioso stragiudiziale in essere con il signor G.V..