27 Dicembre 2011 - Il Comune riceve anche per il 2011 la certificazione ISO 14001

Sommario delle sezioni presenti


torna su

27 Dicembre 2011 - Il Comune riceve anche per il 2011 la certificazione ISO 14001

Pubblichiamo due comunicazioni a seguito della seduta odierna di Giunta:

- E' stato comunicato dal Rina che il Comune di Savona ha ottenuto anche per il 2011 la certificazione ambientale internazionale UNI ISO 14001, a seguito di audit di sorveglianza effettuato dal soggetto certificatore, che ha dato esito positivo.
Afferma l´Assessore all'Ambiente Jorg Costantino "Ancora una volta si tratta di un risultato importante per la la nostra città: una presa d´atto della qualità del lavoro dei nostri uffici ed un impegno per l'Amministrazione a proseguire nella promozione di azioni sempre volte ad avere una città vivibile e sostenibile. Vorrei sottolineare che, tra i Comuni in Italia ad aver ottenuto questa certificazione, il nostro è il più grande"

- E' stato approvata la prosecuzione del Protocollo d'intesa tra Comune ed Autorità Portuale di Savona per l'installazione dei dehors temporanei nel compendio della Vecchia Darsena. (vedi allegato) "Il Protocollo - spiega il Vice Sindaco Paolo Gaggero - sottoscritto originarimente nell'aprile 2009, era già stato rinnovato nel maggio di quest'anno e sarebbe scaduto a fine 2011. In caso di mancata proroga dei termine, nel gennaio 2012 gli esercizi commerciali nella zona avrebbero dovuto provvedere a rimuovere i dehors. Questo è dovuto alla mancanza di una disciplina specifica in materia che però non può entrare in vigore finchè non si arriverà all'approvazione del PUC. Con la proroga dei termini fino al 30 Settembre 2012 si permette di mantenere le strutture esistenti; in ogni caso non è consentita, fino all'approvazione del nuovo strumento, l'installazione di nuove strutture, ad esclusione dell'occupazione di suolo a cileo aperto, e cioè con tavolini, sedie e ombrelloni."