13 Settembre 2011 - Prendono il via i corsi Unisavona

Sommario delle sezioni presenti


torna su

13 Settembre 2011 - Prendono il via i corsi Unisavona

taccuino unisavona

Prendono il via Martedì 20 Settembre le iscrizioni ai corsi 2011-2012 di UNISAVONA, iniziativa del Comune di Savona - Assessorato alla Cultura che propone corsi aperti a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni (non è necessario alcun titolo di studio).
I corsi sono divisi in 13 Aree: Archeologia, Arte e Laboratori artistici, Educazione all'immagine, Economia, Cultura materiale, Teatro/Cinema , Filosofia/Teologia, Letteratura, Musica/Ballo, Erboristeria, Psicologia/Psicoterapia, Sport e Benessere, Storia e Culture del mondo.
Dichiara il Sindaco di Savona Federico Berruti: < In questo contesto i corsi dell'UniSavona rappresentano uno dei momenti più significativi di contatto tra la cittadinanza e i saperi della città, attraverso i moltissimi docenti che ogni anno mettono a disposizione di tutti le proprie conoscenze. Questa esperienza è ormai una tradizione consolidata per Savona, grazie anche all'intenso lavoro dei nostri uffici che nel tempo hanno creato una struttura organizzativa complessa in grado di soddisfare una utenza sempre più esigente. Il caleidoscopio di argomenti e tematiche trattate nei vari corsi rappresentano infatti lo specchio di una società vivace e dei suoi bisogni culturali, ai quali i nostri docenti daranno anche quest'anno un'adeguata risposta culturale con i loro corsi. Ai docenti e a tutti coloro che frequenteranno le lezioni dell'UniSavona sono lieto di porgere dunque il mio caloroso saluto.>>
è possibile scaricare il Taccuino de L'Agenda dedicato ai corsi 2011-2012