12 Settembre 2011 - In dono ad ogni alunno di Savona la Costituzione italiana

Sommario delle sezioni presenti


torna su

12 Settembre 2011 - In dono ad ogni alunno di Savona la Costituzione italiana

Su iniziativa congiunta Comune - ANPI Savona, questa mattina, in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, è stata recapitata presso tutte le scuole di Savona una lettera a firma del Sindaco Federico Berruti unitamente ad una copia per ciascun alunno della Costituzione Italiana, "Documento fondamentale - ha scritto il Sindaco Berruti - della nostra Repubblica. È il pilastro su cui il nostro Paese è costruito. È la più alta garanzia di democrazia ed espressione di libertà. La Costituzione Italiana è un documento scritto da uomini di valore all'indomani della grande tragedia della Seconda Guerra mondiale. Esprime concetti talmente profondi che hanno resistito a decenni di sfide e attacchi. Difendere la nostra Costituzione significa difendere la Patria, cioè il Paese nel quale viviamo e che amiamo.Spero che questo piccolo dono - ha concluso il Sindaco - sia gradito a voi che cominciate un nuovo anno scolastico e spero che sia altrettanto gradito alla vostre famiglie.A loro, oltre che a voi, va il mio saluto e il mio augurio per un futuro ricco di gioia e soddisfazioni."
Il Sindaco Berruti si è recato di persona ad augurare un buon inizio di anno scolastico presso la Scuola elementare del Santuario, una struttura simbolo nell'impegno dell'Amministrazione affinchè rimangano attivi tutti i plessi cittadini, compresi quelli a rischio chiusura.
Un saluto agli alunni è stato portato anche dall'Assessore alla Promozione Sociale ed alla Scuola Isabella Sorgini, che si è recata, a bordo dello Scuolabus, presso le scuole primarie Carando.